La sperimentazione clinica di Fase I di Noxopharm indica una risposta antinfiammatoria nei pazienti affetti da COVID-19
La sperimentazione clinica di Fase I di Noxopharm indica una risposta antinfiammatoria nei pazienti affetti da COVID-19
Il programma clinico verrà esteso a livello globale alla luce dei risultati positivi emersi dalla sperimentazione clinica di Fase I
SYDNEY--(BUSINESS WIRE)--La società australiana impegnata nello sviluppo clinico di farmaci Noxopharm (ASX:NOX) ha pubblicato i dati salienti preliminari derivati dalla sua sperimentazione clinica di Fase I NOXCOVID atto a valutare l’idoneità di idronoxil (Veyonda®), un inibitore della TBK1 (chinasi 1 che lega il TANK), come antinfiammatorio nei pazienti affetti da COVID-19 di moderata entità. Alla luce dei risultati preliminari positivi, Noxopharm ha intavolato delle discussioni per aggiungere Veyonda a uno dei programmi di sperimentazione clinica globali finalizzati all’identificazione di terapie antinfiammatorie efficaci per il trattamento del COVID-19.
Il blocco della TBK1 è ritenuto importante sotto due aspetti: (i) capacità di blocco di una risposta immunitaria disfunzionale ai virus a RNA come il coronavirus e il virus dell’influenza; (ii) potenziale di prevenzione di effetti avversi di soppressione immunitaria associati ai tradizionali farmaci antinfiammatori come il prednisone e il desametasone nel potenziale rallentamento dell’eliminazione del virus dall’organismo e nell’aumento del rischio di insorgenza di infezioni secondarie.
“La sperimentazione clinica di Fase I NOXCOVID è molto incoraggiante per Veyonda in quanto un’elevata percentuale di pazienti esibiva un’infiammazione di grado elevato” ha spiegato Graham Kelly, Amministratore delegato e Direttore generale di Noxopharm.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Lindsey Langemeier
SCORR Marketing
+1-402-405-4269
lindsey@scorrmarketing.com
