Mawi DNA Technologies riceve la certificazione CE per il portafoglio prodotti di raccolta campioni
Mawi DNA Technologies riceve la certificazione CE per il portafoglio prodotti di raccolta campioni
HAYWARD, California--(BUSINESS WIRE)--Mawi DNA Technologies (Mawi), leader nelle tecnologie di raccolta di campioni biologici, annuncia che l’azienda ha ricevuto il marchio CE e l’approvazione MHRA del Regno Unito per il suo portafoglio di dispositivi di raccolta non invasiva iSWAB. Questa approvazione contempla le provette di raccolta per sangue intero HemaSure-OMICS di Mawi per gDNA, cfDNA e RNA da uno stesso campione e il tampone sagomato a 100% a iniezione NextSWAB.
La certificazione CE, riconosciuta a livello internazionale, signfica che i prodotti Mawi rispettano le direttive sui dispositivi medici europei e del Regno Unito. Con il marchio CE e l’approvazione UK MHRA Mawi riesce a commercializzare la sua intera gamma di prodotti nel Regno Unito, Unione europea e tutti i Paesi che riconoscono questo standard di esami diagnostici molecolari.
“Il marchio CE e l’approvzione MHRA del Regno Unito sono pietre miliari significative per Mawi”, ha detto il dr. Bassam El-Fahmawi, CEO di Mawi DNA Technologies. “Ci permette d’espandere la fruibilità e l’accessibilità delle nostre tecnologie innovative di raccolta di campioni biologici a uso esclusivo della ricerca al mercato di diagnostica molecolare in vitro in Europa. “In aggiunta apre opportunità di collaborazione e partnership con aziende e organizzazioni europee per integrare i nostri prodotti in segmenti di mercato regolamentati e ad elevato valore, come l’esame diagnostico molecolare, le sperimentazioni cliniche e il controllo delle malattie infettive.”
“L’aver ricevuto il marchio CE e la certificazione MHRA del Regno Unito rappresenta un importante traguardo per la nostra azienda” ha dichiarato Hanzel Lawas, direttore QMS e Operazioni presso Mawi. “Unitamente alla nostra recente certificazione ISO 9001/13485, ribadisce il nostro rispetto delle direttive sui dispositivi diagnostici in vitro e il nostro impegno a fornire prodotti d’alta qualità che soddisfano le aspettative e i requisiti normativi dei nostri clienti.”
Informazioni su Mawi DNA Technologies
Mawi DNA Technologies, fondata nel 2013, ha sviluppato e commercializzato la tecnologia iSWAB; un sistema innovativo per la raccolta di campioni biologici. La missione di Mawi è di preservare l’integrità dei campioni ovunque nel mondo a temperatura ambiente creando i presupposti necessari per l’effettiva diversità di campionamento tra i diversi segmenti di geografia o popolazione. In Mawi, il futuro del biocampionamento è qui (The Future of Biosampling is Here™). Per ulteriori informazioni visitate http://www.mawidna.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Investitori:
Jerome David, Vicepresidente, Vendite e Marketing
510-256-5186, j.david@mawidna.com
Contatto per i media:
Susan Tellem, APR, RN, BSN
310-313-3444, susan@tellemgrodypr.com
