-

Mawi DNA Technologies lancia NextSWAB per risultati più accurati e affidabili nei test per il COVID-19

HAYWARD, California--(BUSINESS WIRE)--Mawi DNA Technologies (Mawi), azienda produttrice di dispositivi medici specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per il biocampionamento, ha lanciato NextSWAB™, un tampone interamente in plastica per uso medico, progettato e prodotto negli Stati Uniti. Mawi ha lanciato questo nuovo prodotto per sopperire alla carenza di tamponi per il COVID-19. Il dispositivo è progettato per consentire un’efficiente raccolta di campioni evitando il rischio di contaminazione dovuto alla colla o alle fibre usate nei tamponi con punta rivestita di cotone o nylon, che potrebbe inibire i test basati sulla reazione a catena della polimerasi (Polymerase Chain Reaction, PCR). NextSWAB™ è attualmente ottimizzato per la raccolta di campioni nasali, ma è in corso la validazione per altri tipi di campioni.

“L’applicatore sterile per il prelievo dei campioni NextSWAB™ ha una lunghezza di circa 15 cm con un’estremità dal design esclusivo sull’estremità distale” ha dichiarato il Dr. Bassam El-Fahmawi, amministratore delegato di Mawi. “L’estremità del tampone presenta due canali separati da un setto che trattiene il materiale raccolto dal naso, che potrà poi essere rilasciato nel terreno di trasporto scuotendo delicatamente il tampone. L’estremità flessibile può essere introdotta efficacemente e facilmente negli interstizi, consentendo, con il minimo disagio per l’utente, la raccolta di campioni nasali anteriori sufficienti a ottenere risultati significativi” ha aggiunto il Dr. El-Fahmawi.

NextSWAB™ è compatibile con molte provette per il trasporto dei campioni, il che ne fa la soluzione ideale per il raggruppamento di più campioni in un’unica provetta. Per risultati ottimali all’insegna della massima efficacia, tuttavia, il dispositivo deve essere utilizzato insieme alla tecnologia di raccolta dei campioni iSWAB-Microbiome-EL di Mawi, che consente agli utenti di ovviare alla fase di estrazione dell’RNA nei test molecolari per il COVID-19. Un secondo campione nasale potrà essere aggiunto nella stessa provetta per ottenere un campione più concentrato e migliorare l’affidabilità complessiva del test. NextSWAB™ è pronto per l’uso e non richiede alcuna preparazione per la raccolta dei campioni.

“Il nostro tampone NextSWAB™ rilascia completamente il suo contenuto nel terreno di trasporto del campione, evitando di dover trasportare il tampone insieme al materiale prelevato” ha puntualizzato il Dr. El-Fahmawi. “Il campione liquido interamente concentrato potrà quindi essere elaborato rapidamente con sistemi robotici di gestione dei liquidi o qualsiasi altra procedura di laboratorio. Durante i test iniziali della fase di ricerca e sviluppo, l’esclusivo design dell’estremità, attualmente in attesa di rilascio del brevetto, ha dimostrato una maggiore efficienza di raccolta dei campioni nasali rispetto ai tamponi rivestiti” ha affermato.

Considerata la richiesta di tamponi per la raccolta dei campioni per il COVID-19, la catena di fornitura di NextSWAB™ si rivela stabile e affidabile grazie alla struttura in plastica stampata e all’ubicazione della produzione negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni su NextSWAB™ visitare il sito www.mawidna.com.

Informazioni su Mawi DNA Technologies

Mawi DNA Technologies, fondata nel 2013, ha sviluppato e commercializzato la tecnologia iSWAB, un sistema innovativo per la raccolta di campioni biologici. La missione di Mawi è di preservare l’integrità dei campioni ovunque nel mondo a temperatura ambiente, creando i presupposti necessari per l’effettiva differenziazione di campionamento tra i diversi segmenti a livello geografico o di popolazione. In Mawi, il futuro del biocampionamento è qui (The Future of Biosampling is Here™). Per ulteriori informazioni visitate http://www.mawidna.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Investitori:
Jerome David, Vicepresidente Vendite e marketing
510-256-5186, j.david@mawidna.com

Contatto per i media:
Susan Tellem, APR, RN, BSN
310-313-3444, per contattare via SMS o voce 310-613-3504 susan@tellemgrodypr.com

Mawi DNA Technologies



Contacts

Investitori:
Jerome David, Vicepresidente Vendite e marketing
510-256-5186, j.david@mawidna.com

Contatto per i media:
Susan Tellem, APR, RN, BSN
310-313-3444, per contattare via SMS o voce 310-613-3504 susan@tellemgrodypr.com

More News From Mawi DNA Technologies

iSWAB Microbiome-EL di MAWI consente a Prime Discoveries di sviluppare un test diagnostico rapido per COVID senza estrazione

HAYWARD, California--(BUSINESS WIRE)--Mawi DNA Technologies (Mawi), un’impresa di biotecnologie specializzata nello sviluppo di innovative tecnologie di biocampionamento, ha annunciato lo sviluppo da parte di Prime Discoveries di CovidDetect™, un test diagnostico rapido basato sull’amplificazione isotermica per il rilevamento di SARS-CoV-2. Ovviando alla necessità di estrazione e purificazione dell’RNA, il risultato dell’analisi del campione si ottiene in meno di 30 minuti. Il test impiega la n...

Mawi DNA Technologies riceve la certificazione CE per il portafoglio prodotti di raccolta campioni

HAYWARD, California--(BUSINESS WIRE)--Mawi DNA Technologies (Mawi), leader nelle tecnologie di raccolta di campioni biologici, annuncia che l’azienda ha ricevuto il marchio CE e l’approvazione MHRA del Regno Unito per il suo portafoglio di dispositivi di raccolta non invasiva iSWAB. Questa approvazione contempla le provette di raccolta per sangue intero HemaSure-OMICS di Mawi per gDNA, cfDNA e RNA da uno stesso campione e il tampone sagomato a 100% a iniezione NextSWAB. La certificazione CE, ri...

Mawi DNA Technologies ottiene due certificazioni ISO

HAYWARD, California--(BUSINESS WIRE)--Mawi DNA Technologies (Mawi), un’azienda leader nella raccolta di campioni biologici, ha annunciato di aver ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 per Sistemi di gestione per la qualità e ISO 13485:2016 per Dispositivi medici - Sistemi di gestione della qualità. Mawi ha sviluppato e commercializza la tecnologia iSWAB; un sistema innovativo per la raccolta di campioni biologici. Questo standard riconosciuto a livello internazionale attesta che Mawi ha svil...
Back to Newsroom