Alentis Therapeutics raccoglie 67 milioni di dollari USA nel quadro di un finanziamento di serie B
Alentis Therapeutics raccoglie 67 milioni di dollari USA nel quadro di un finanziamento di serie B
I fondi serviranno per il passaggio alla fase clinica della pipeline di molecole antifibrotiche
BASILEA, Svizzera, & STRASBURGO, Francia--(BUSINESS WIRE)--Alentis Therapeutics, la biotech svizzera impegnata nello sviluppo di trattamenti innovativi mirati alle malattie fibrotiche, oggi ha annunciato di aver raccolto 67 milioni di dollari USA (60 milioni di franchi svizzeri) nell'ambito di un round di finanziamenti di serie B. Questo capitale sarà utilizzato principalmente per studi clinici proof of concept sulle molecole antifibrotiche first in class di Alentis, mirate a Claudina 1, nella fibrosi epatica e renale avanzata, e per sostenere i programmi in corso mirati alla scoperta di farmaci per altre malattie fibrotiche e carcinomi epatobiliari.
Il finanziamento è stato guidato da Morningside Venture Investments, con la partecipazione di Jeito Capital e degli investitori di serie A BioMed Partners, BB Pureos Bioventures, Bpifrance attraverso il suo fondo InnoBio 2, High-Tech Gründerfonds e Schroders Capital.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Nathalie Graf-Tschupp
Office Manager
nathalie.graf@alentis.ch
