Miracor Medical raccoglie 24 milioni di euro
Miracor Medical raccoglie 24 milioni di euro
I fondi saranno utilizzati per studi clinici e per l'avvio della fase di commercializzazione
AWANS, Belgio--(BUSINESS WIRE)--Miracor Medical SA (Miracor Medical) ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento di serie E, del valore di 24 milioni di euro, guidato da un nuovo investitore strategico corporate in collaborazione con il co-investitore Yonghua. Al finanziamento hanno preso parte sia gli investitori correnti Earlybird, Noshaq, Quest for Growth, SFPI-FPIM, SRIW, sia investitori corporate strategici. I fondi saranno utilizzati per portare avanti il programma PiCSO, che recluterà e randomizzerà fino a 750 pazienti in tre studi clinici, in Europa e negli Stati Uniti. Prenderà inoltre il via la fase di commercializzazione in Europa.
La terapia PiCSO viene utilizzata dai cardiologi interventisti nel corso della procedura primaria di intervento coronarico percutaneo (PCI) nei pazienti con infarto del miocardio ST anteriore (STEMI).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Olivier Delporte
CEO
Miracor Medical SA
odelporte@miracormedical.com