Il sistema PiCSO® di Miracor Medical ottiene marcatura CE
Il sistema PiCSO® di Miracor Medical ottiene marcatura CE
AWANS, Belgio--(BUSINESS WIRE)--Miracor Medical SA (Miracor Medical) ha annunciato di aver ottenuto la marcatura CE per la nuova generazione del catetere e della console a impulso PiCSO, indicati nel trattamento di pazienti con STEMI anteriore. Il nuovo sistema si presenta migliorato in termini di facilità d'uso.
La terapia PiCSO è erogata dai cardiologi interventisti durante la procedura di angioplastica coronarica (PCI - Percutaneous Coronary Intervention) in pazienti che accusano infarto miocardico acuto con sopraslivellamento del tratto ST (STEMI). Nonostante tutti i miglioramenti e l'uso diffuso delle strategie di riperfusione e di terapie farmacologiche adiuvanti1 il tasso di mortalità a un anno degli STEMI si mantiene al 14%, con scompenso cardiaco nei primi 90 giorni in una percentuale di pazienti che arriva al 28%2.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Olivier Delporte
CEO
Miracor Medical SA
odelporte@miracormedical.com