-

Il sistema PiCSO® di Miracor Medical ottiene marcatura CE

AWANS, Belgio--(BUSINESS WIRE)--Miracor Medical SA (Miracor Medical) ha annunciato di aver ottenuto la marcatura CE per la nuova generazione del catetere e della console a impulso PiCSO, indicati nel trattamento di pazienti con STEMI anteriore. Il nuovo sistema si presenta migliorato in termini di facilità d'uso.

La terapia PiCSO è erogata dai cardiologi interventisti durante la procedura di angioplastica coronarica (PCI - Percutaneous Coronary Intervention) in pazienti che accusano infarto miocardico acuto con sopraslivellamento del tratto ST (STEMI). Nonostante tutti i miglioramenti e l'uso diffuso delle strategie di riperfusione e di terapie farmacologiche adiuvanti1 il tasso di mortalità a un anno degli STEMI si mantiene al 14%, con scompenso cardiaco nei primi 90 giorni in una percentuale di pazienti che arriva al 28%2.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Olivier Delporte
CEO
Miracor Medical SA
odelporte@miracormedical.com

Miracor Medical SA

Details
Headquarters: Awans, Belgium
CEO: Olivier Delporte
Employees: 27
Organization: PRI


Contacts

Olivier Delporte
CEO
Miracor Medical SA
odelporte@miracormedical.com

More News From Miracor Medical SA

Riassunto: Miracor Medical raccoglie 24 milioni di euro

AWANS, Belgio--(BUSINESS WIRE)--Miracor Medical SA (Miracor Medical) ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento di serie E, del valore di 24 milioni di euro, guidato da un nuovo investitore strategico corporate in collaborazione con il co-investitore Yonghua. Al finanziamento hanno preso parte sia gli investitori correnti Earlybird, Noshaq, Quest for Growth, SFPI-FPIM, SRIW, sia investitori corporate strategici. I fondi saranno utilizzati per portare avanti il programma PiCSO, che r...
Back to Newsroom