Uno studio di fattibilità precoce dimostra i risultati positivi ottenuti grazie alla tecnologia preCARDIA di Abiomed
Uno studio di fattibilità precoce dimostra i risultati positivi ottenuti grazie alla tecnologia preCARDIA di Abiomed
DANVERS, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Abiomed (NASDAQ: ABMD) annuncia i risultati positivi del primo studio di fattibilità precoce sull'uomo relativi al sistema preCARDIA, progettato per migliorare la decongestione nei pazienti con scompenso cardiaco acuto (ADHF) tramite l'occlusione intermittente della vena cava superiore. I risultati dello studio sono stati pubblicati questa settimana sulla rivista Circulation: Heart Failure.
Nonostante i trattamenti farmacologici disponibili, gli scompensi cardiaci rappresentano la causa principale di ospedalizzazione nei pazienti di oltre 65 anni. I diuretici possono aiutare a migliorare sia i sintomi dello scompenso cardiaco che la funzionalità cardiaca riducendo il sovraccarico di liquidi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Tom Langford
Direttore comunicazioni
+1 (978) 882-8408
tlangford@abiomed.com
Investitori
Todd Trapp
Vicepresidente e direttore finanziario
+1 (978) 646-1680
ttrapp@abiomed.com

