La FDA concede il massimo livello di approvazione alla prossima generazione di Impella RP per trattare l'insufficienza ventricolare destra
La FDA concede il massimo livello di approvazione alla prossima generazione di Impella RP per trattare l'insufficienza ventricolare destra
DANVERS, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--L'ultima pompa ventricolare destra sviluppata da Abiomed (NASDAQ: ABMD), Impella RP con SmartAssist, ha ricevuto l'approvazione pre-commercializzazione (PMA) della Food and Drug Administration (FDA) (l'agenzia statunitense per gli alimenti e i farmaci) come presidio sicuro ed efficace per trattare l'insufficienza ventricolare destra acuta fino a 14 giorni.
Impella RP con SmartAssist è il primo dispositivo di supporto ventricolare percutaneo provvisorio ad accesso unico dotato di tecnologia a doppio sensore. È una soluzione innovativa di Impella RP, che ha ricevuto un PMA dalla FDA nel 2017 e ha trattato migliaia di pazienti in tutto il mondo affetti da insufficienza o scompenso ventricolare destro a seguito di impianto di dispositivo di assistenza ventricolare sinistra, infarto miocardico, trapianto cardiaco o intervento a cuore aperto.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Sarah Lima
Responsabile comunicazioni
978-882-8211
slima@abiomed.com

