Enspryng (Satralizumab) di Chugai approvato dalla Commissione europea quale primo trattamento sottocutaneo a domicilio per il disturbo dello spettro della neuromielite ottica (NMOSD)
Enspryng (Satralizumab) di Chugai approvato dalla Commissione europea quale primo trattamento sottocutaneo a domicilio per il disturbo dello spettro della neuromielite ottica (NMOSD)
- Enspryng è un nuovo trattamento approvato per adulti e adolescenti affetti da NMOSD (Neuromyelitis Optica Spectrum Disorder) sieropositiva AQP4-IgG nell’UE. Si tratta del primo trattamento approvato nell’UE per adolescenti a partire da 12 anni di età affetti da NMOSD.
- Enspryng è il primo farmaco approvato che applica la tecnologia di riciclo degli anticorpi proprietaria di Chugai. Supporta l’auto-somministrazione* sottocutanea a domicilio ogni quattro settimane**
- Enspryng ha ridotto significativamente il rischio di ricadute in persone affette da NMOSD sieropositiva AQP4-IgG in due studi globali di fase III.
- Il farmaco è stato approvato in 54 Paesi, tra cui Giappone, Stati Uniti e UE.
TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Chugai Pharmaceutical Co., Ltd. (TOKYO: 4519) ha annunciato oggi che a Roche è stata concessa l’Autorizzazione all’immissione in commercio della Commissione europea per l’anticorpo monoclonale umanizzato anti-recettore IL-6 legante dipendente da pH Enspryng{ut1}®{ut2} (satralizumab), creato da Chugai, quale prima opzione di trattamento sottocutaneo per adulti e adolescenti a partire da 12 anni di età affetti da disturbo dello spettro della neuromielite ottica sieropositivo agli anticorpi anti-acquaporina 4 (AQP4-IgG), quale monoterapia o in combinazione con terapia immunosoppressiva (Immunosuppressive Therapy, IST).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per i media
Chugai Pharmaceutical Co., Ltd.
Gruppo Relazioni con i media, Dipartimento Comunicazioni aziendali,
Tomoko Shimizu
Tel.: +81-3-3273-0881
E-mail: pr@chugai-pharm.co.jp
Per i media statunitensi
Chugai Pharma USA Inc.
Casey Astringer
Tel.: +1-908-516-1350
E-mail: pr@chugai-pharm.com
Per i media europei
Chugai Pharma U.K. Ltd.
Tania Richards
Tel.: +44-20-8987-5680
E-mail: pr@chugai.eu
Per i media di Taiwan
Chugai Pharma Taiwan Ltd.
Susan Chou
Tel.: +886-2-2715-2000
E-mail: pr@chugai.com.tw
Per gli investitori
Chugai Pharmaceutical Co., Ltd.
Gruppo relazioni con gli investitori, Dipartimento Comunicazioni aziendali,
Takayuki Sakurai
Tel.: +81-3-3273-0554
E-mail: ir@chugai-pharm.co.jp
