Ferring e Rebiotix presentano risultati interinali di fase 3 positivi ottenuti dallo studio in aperto del farmaco sperimentale RBX2660, un bioterapeutico vivo basato sul microbiota, in occasione della Digestive Disease Week® (DDW)
Ferring e Rebiotix presentano risultati interinali di fase 3 positivi ottenuti dallo studio in aperto del farmaco sperimentale RBX2660, un bioterapeutico vivo basato sul microbiota, in occasione della Digestive Disease Week® (DDW)
- L’analisi a interim dello studio di fase 3 in aperto CD3 PUNCH™ ha mostrato efficacia positiva e sicurezza costante con l’utilizzo di RBX2660 fino a sei mesi in pazienti con infezione da Clostridioides difficile (C. difficile) ricorrente, aggiungendosi alla notevole evidenza del più grande programma di sviluppo clinico nel campo della terapeutica basata sul microbioma
- I criteri di inclusione ampliati hanno consentito l’arruolamento di pazienti con infezione da C. difficile in genere osservati nella pratica clinica, compresi quelli con una co-diagnosi di malattia infiammatoria intestinale (IBD) o sindrome dell’intestino irritabile (IBS)
- Nel corso della DDW è stata anche evidenziata una presentazione di ulteriori dati che hanno dimostrato l’impatto devastante della sepsi – una possibile complicazione dell’infezione da C. difficile – tramite un’analisi di quasi 500.000 richieste di rimborso effettuate nell’ambito del programma statunitense Medicare
SAINT-PREX, Svizzera e ROSEVILLE, Minnesota--(BUSINESS WIRE)--Ferring Pharmaceuticals e Rebiotix, una società del gruppo Ferring, oggi hanno annunciato la prima presentazione di dati interinali ottenuti nel corso di uno studio in aperto di fase 3, che mostrano robuste tendenze riguardo all’efficacia e alla sicurezza del farmaco sperimentale RBX2660, un bioterapeutico vivo basato sul microbiota, nel ridurre nel corso di sei mesi, in linea con risultati precedenti ottenuti con il programma completo di sviluppo clinico dell’RBX2660, il numero di casi ricorrenti dell’infezione da Clostridioides difficile (C. difficile).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Heather Guzzi
Direttrice Brand Communications
Communications & Digital Innovation
+1-862-286-5254
Heather.Guzzi@ferring.com
Courtney Jones
Vicedirettrice marketing e comunicazioni
Rebiotix Inc., una società del gruppo Ferring
+1-651-705-8774
Courtney.Jones@ferring.com
Lindsey Rodger
Direttrice senior comunicazioni aziendali
+41 58 451 4023 (diretto)
+41 79 191 0486 (cell.)
lindsey.rodger@ferring.com


