212Pb-ADVC001 di AdvanCell dimostra un profilo di sicurezza favorevole per ADVC001 a base di 212Pb e un’attività antitumorale promettente nel cancro alla prostata di fase 1b
212Pb-ADVC001 di AdvanCell dimostra un profilo di sicurezza favorevole per ADVC001 a base di 212Pb e un’attività antitumorale promettente nel cancro alla prostata di fase 1b
- I risultati dell’aumento progressivo della dose nella fase 1b del trial TheraPb presentati all'ESMO 2025 mostrano un indice terapeutico promettente per 212Pb-ADVC001 in pazienti con cancro alla prostata metastatico resistente alla castrazione (mCRPC)
- Non sono state osservati tossicità che limitano la dose né eventi avversi gravi associati al trattamento
- Xerostomia prevalentemente di grado 1
- 80% di tasso di risposta PSA50 a dosi ≥ 160 MBq
- Tasso di risposta obiettiva del 100% (ORR) in pazienti con lesioni misurabili RECIST, comprese due risposte complete (CR)
- I dati rappresentano i primi risultati di uno studio clinico su una terapia con radioligandi mirati al PSMA a base di piombo-212 (212Pb) ed evidenziano il potenziale del 212Pb-ADVC001 nel migliorare le opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da cancro alla prostata.
- La fase 2 dell'espansione valuterà 160 MBq e 200 MBq di 212Pb-ADVC001 utilizzando un disegno randomizzato multi-dose-risposta e strategie di dosaggio adattive per ottimizzare i risultati clinici in tre indicazioni: mCRPC (chemo-naïve e post-177Lu-PSMA) e carcinoma prostatico ormono-sensibile (mHSPC).
SYDNEY--(BUSINESS WIRE)--AdvanCell, un’azienda radiofarmaceutica operante nella fase clinica che sviluppa innovative terapie alfa mirate per il trattamento del cancro, ha presentato i risultati dell’aumento progressivo della dose nella fase 1b del trial di fase 1/2 TheraPb (NCT05720130) al Congresso 2025 della European Society for Medical Oncology (ESMO).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Andrew Adamovich, CEO
Anna Karmann, CMO
contact@advancell.com.au
P er informazioni per i media, contattare:
MEDiSTRAVA (nel Regno Unito)
Mark Swallow, Frazer Hall, Sylvie Berrebi
advancell@medistrava.com
+44 (0)20 3928 6700
