-

Andersen e la University of San Francisco (USF) estendono la collaborazione per creare il nuovo programma Enterprise MBA specificamente ideato per i dipendenti di Andersen

La partnership aziendale/formativa strettamente allineata è progettata per rispondere alle esigenze di sviluppo professionale delle risorse umane globali di Andersen

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Andersen, il leader dei servizi fiscali, di valutazione, di financial advisory e di consulenza correlati, e la University of San Francisco (USF) hanno ampliato la reciproca collaborazione per creare il programma Enterprise MBA, che permetterà ai dipendenti Andersen idonei di conseguire in tre o in cinque anni una laurea interamente finanziata da Andersen per conto dei suoi collaboratori. Basato sulla rigorosa offerta di lauree MBA part-time proposta dalla Masagung Graduate School of Management della USF, il nuovo programma offre un curriculum MBA standard, con corsi personalizzati per rispondere alle esigenze di sviluppo professionale specifiche dei dipendenti di Andersen nell'attuale e complesso ambiente delle aziende globali.

Il nuovo programma è disponibile per i dipendenti delle aziende associate e che collaborano con Andersen, inizialmente per il personale statunitense e successivamente, nel 2023, a livello mondiale. Possono partecipare i dipendenti Andersen, a tempo pieno e part-time, i soci senior e i partner, indipendentemente dall'incarico. Gli studenti devono seguire dai tre ai quattro corsi all'anno, proposti online e in modo asincrono, in modo da completare in cinque anni i requisiti richiesti. Il primo gruppo di quasi 50 studenti ha dato il via al programma pilota nel giugno 2022. Nel mese di novembre 2022 la USF ha accolto nel programma 14 nuovi studenti di Andersen, con altri 25-50 che seguiranno a gennaio.

"Andersen si impegna per affermarsi come miglior società al mondo per i servizi professionali, e il nuovo programma rispecchia la nostra dedizione allo sviluppo e alla responsabilità professionale continuativi", è stato il commento di Mark Vorsatz, CEO di Andersen. "Per essere i migliori del settore dobbiamo richiamare e conservare i talenti d'eccellenza; questo è il motivo per cui siamo così impegnati a investire nei nostri collaboratori. Lavorando a stretto contatto con innovativi educatori della USF abbiamo realizzato un programma su misura che riflette e migliora il lavoro svolto quotidianamente dai dipendenti Andersen per conto dei nostri clienti. Il programma si amplia di continuo e ci aspettiamo che si riveli come un'esperienza unificatrice per i collaboratori delle nostre aree di attività e degli uffici globali".

Andersen propone un'offerta unica grazie sia al livello del suo coinvolgimento nello sviluppo del corso, sia alla natura globale del programma, interamente finanziato dall'azienda e che non prevede alcun tipo di restituzione nel caso in cui i dipendenti iscritti al programma decidano di lasciare l'organizzazione.

"La nostra cultura è ciò che ci unisce e ciò che ci distingue dagli altri", ha proseguito Vorsatz. "Investire nelle persone che collaborano con Andersen rappresenta solo un componente del modo in cui costruiamo e conserviamo questa cultura".

Una laurea MBA personalizzata per rispondere alle esigenze aziendali di Andersen

Andersen e la Masagung Graduate School of Management della USF da tempo collaborano per creare un programma su misura in termini di contenuto, offerta, modalità, struttura e tempistica e, insieme, hanno creato anche uno speciale corso facoltativo sull'importanza della cultura aziendale. Per alcune materie, inoltre, i dirigenti senior di Andersen possono insegnare come docenti a contratto per contribuire al processo di formazione. Ogni anno vengono proposti corsi trimestrali: dagli inizi di gennaio a metà-fine febbraio, dagli inizi di maggio alla fine di agosto e dagli inizi di novembre a metà dicembre. Dato che l'attività di Andersen è concentrata soprattutto nell'ambito fiscale, i corsi del programma non si sovrappongono ai periodi più intensi per il settore, in particolare tra il 1 marzo e il 15 aprile e tra il 1 settembre e il 15 ottobre.

"Si tratta di un programma davvero unico e collaborativo, e la stretta partnership tra la USF e Andersen crea un nuovo standard per il futuro della formazione aziendale", è il commento della signora Otgo Erhemjamts, decano della School of Management della USF. "Dimostra come le istituzioni scolastiche e le aziende possano affrontare insieme le lacune nelle competenze e preparare imprese e dipendenti per il mondo degli affari, in rapida evoluzione".

La collaborazione tra Andersen e la USF risale al 2014, con la formazione di una partnership mirata all'offerta, per il personale di Andersen, della possibilità di conseguire una laurea Master of Laws in Taxation (LLM) oppure Master of Legal Studies in Taxation (MLST) presso la School of Law della University of San Francisco. A tutt'oggi sono oltre 120 i dipendenti di 11 paesi che si sono laureati grazie a questi programmi.

"La University of San Francisco, fondata dai gesuiti nel 1855, collabora da tempo con la comunità imprenditoriale sia della città che di altre aree, per rafforzarne il team di talenti", ha dichiarato il presidente della USF, Rev. Paul J. Fitzgerald, S.J. "In questo senso il lavoro svolto con Andersen rappresenta un esempio eccellente; l'allineamento delle nostre rispettive culture rende possibile quest'esperienza di insegnamento/apprendimento di altissimo livello. Siamo particolarmente grati al signor Vorsatz, che ha ideato questa partnership dinamica."

Andersen Global è un'organizzazione internazionale di aziende associate, giuridicamente distinte e indipendenti, che include professionisti del settore fiscale e legale in tutto il mondo. Fondata nel 2013 dall'azienda statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global conta oggi oltre 13.000 professionisti internazionali e una presenza in più di 390 località attraverso le società associate e che collaborano con l'organizzazione.

Informazioni sulla School of Management della USF

Fondata nel 1925, la School of Management della University of San Francisco è all'avanguardia nella formazione della prossima generazione di dirigenti aziendali coscienziosi e consapevoli. Ogni anno questi laureati entrano a far parte degli oltre 40.000 ex studenti della School of Management in tutto il mondo per creare un cambiamento etico e innovativo nei settori della gestione privata, pubblica e no profit. La School of Management è accreditata presso la Western Association of Schools and Colleges Senior College and University Commission (WSCUC) e la Association to Advance Collegiate Schools of Business (AACSB).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Megan Tsuei
Andersen Global
415-764-2700

Andersen Global

Details
Headquarters: San Francisco, CA
CEO: Mark Vorsatz
Employees: 44,000
Organization: PRI


Contacts

Megan Tsuei
Andersen Global
415-764-2700

More News From Andersen Global

Andersen Global rafforza la piattaforma in Turchia aggiungendo una società alla sua associazione

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Andersen Global rafforza la sua presenza in Turchia – Celen Corporate Property Valuation & Counseling Inc. diventa Andersen in Turkey – ampliando la gamma di servizi offerti nell’ambito del marchio Andersen nel Paese. Fondata nel 1995 e guidata da Guniz Celen, Managing Partner, la società, con sede a Istanbul, offre una vasta serie di servizi pensati per clienti nazionali e internazionali. Grazie alle sue competenze in vari settori – finanza aziendale in ambi...

Andersen Global accoglie nella sua associazione una società tanzaniana

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Andersen Global si espande ulteriormente in Africa grazie a iSHARA, una delle sue società collaboratrici fin dal 2022 e che ora ha adottato il marchio Andersen ed è entrata a far parte dell’associazione. Fondata nel 2012, Andersen in Tanzania è una società di servizi professionali che offre soluzioni di consulenza complete a clienti locali e internazionali. È rinomata per la sua competenza tecnica e gli approfondimenti strategici in molteplici aree – compliance f...

Andersen Global espande la presenza in Pakistan con Bridge Factor

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Andersen Global apporta capacità di advisory sulle transazioni nell'Asia centrale grazie a un accordo di collaborazione con Bridge Factor, che ha sede in Pakistan. Bridge Factor è una società di consulenza finanziaria specializzata in raccolta di capitali, fusioni e acquisizioni, project finance, ristrutturazioni e valutazioni. È operativa da oltre vent'anni e vanta competenze settoriali che includono l'energia elettrica e sostenibile, il settore bancario e finan...
Back to Newsroom