AlgoTherapeutix completa la fase I del programma su ATX01 nella neuropatia periferica, con l'inizio della fase II previsto per il 2022
AlgoTherapeutix completa la fase I del programma su ATX01 nella neuropatia periferica, con l'inizio della fase II previsto per il 2022
PARIGI--(BUSINESS WIRE)--La società biotecnologica francese AlgoTherapeutix, sviluppatrice di ATX01, un innovativo trattamento topico contro il dolore neuropatico, oggi ha annunciato che lo studio clinico di fase I su ATX01 ha raggiunto con successo gli obiettivi di sicurezza e farmacocinetica e si avvia ora verso la fase II di sviluppo nella neuropatia periferica indotta da chemioterapia (CIPN).
Stéphane Thiroloix, fondatore e CEO di AlgoTherapeutix, dichiara: "Il risultato di questo studio di fase I rappresenta una pietra miliare per AlgoTherapeutix. Siamo lieti che la formulazione e l'approccio innovativo di ATX01 non abbiano determinato alcun problema di sicurezza e che il suo profilo PK sia in linea con i nostri obiettivi".
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto AlgoTherapeutix:
AlgoTherapeutix SAS
49 rue des Nouvelles - 92150 Suresnes
contact@algotx.com
Contatto stampa:
Geneviève Cliquet Consultant
Tel.: +33(0) 607 500 567
contact@cliquet-consultant.com
