CEPI e VBI Vaccines collaborano per avanzare lo sviluppo di vaccini candidati contro le varianti del COVID-19
CEPI e VBI Vaccines collaborano per avanzare lo sviluppo di vaccini candidati contro le varianti del COVID-19
- Finanziamenti sino a 33 milioni di dollari per lo sviluppo di vaccini candidati di VBI formati da particelle con involucro simile a virus (eVLP, enveloped virus-like particle) contro varianti del COVID-19 che suscitano preoccupazione.
- L'inizio dello studio clinico di fase 1 del vaccino candidato eVLP di VBI, VBI-2905, che prende di mira la variante B.1.351, è previsto per la metà del 2021.
OSLO, Norvegia e CAMBRIDGE, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--La Coalizione per innovazioni per la preparazione alle epidemie (CEPI, Coalition for Epidemic Preparedness Innovations) e VBI Vaccines Inc. (Nasdaq: VBIV), hanno annunciato oggi un partenariato per sviluppare vaccini candidati di VBI formati da particelle con involucro simile a virus (eVLP) contro le varianti di SARS-CoV-2, tra cui la variante B.1.351, nota anche come 501Y.V2, identificata per la prima volta in Sudafrica.
CEPI fornirà fino a 33 milioni di dollari a sostegno dello sviluppo di VBI-2905, un candidato eVLP monovalente che esprime la forma pre-fusione della proteina spike del ceppo B.1.351, nella fase 1 di sperimentazione clinica. Ai sensi delll'accordo, i fondi saranno impiegati anche per l'espansione pre-clinica di altri vaccini candidati multivalenti progettati per valutare la portata potenziale della tecnologia eVLP di VBI.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
CEPI
Email: press@cepi.net
Telefono: +44 7387 055214
VBI Vaccines Inc
Nicole Anderson
Direttrice Corporate Communications & IR
Email: IR@vbivaccines.com
Telefono: (617) 830-3031 x124


