VALBIOTIS autorizzata ad avviare HEART, lo studio clinico multicentrico di fase II su TOTUM-070, per la riduzione dei livelli ematici di colesterolo LDL
VALBIOTIS autorizzata ad avviare HEART, lo studio clinico multicentrico di fase II su TOTUM-070, per la riduzione dei livelli ematici di colesterolo LDL
- L'opinione favorevole del CPP (comitato etico francese) e l'autorizzazione dell'ANSM (Agenzia nazionale francese per la sicurezza dei medicinali e dei prodotti sanitari) consentono il lancio operativo dello studio HEART.
- Lo studio HEART sarà condotto sotto la supervisione scientifica di Jean-Marie Bard, Professore e medico ospedaliero presso l'Ospedale universitario di Nantes.
- Questo studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo includerà 120 persone con ipercolesterolemia LDL da lieve a moderata. L'endpoint primario sarà la riduzione dei livelli ematici di colesterolo LDL, un fattore di rischio cardiovascolare.
- La prima visita del primo paziente nello studio sarà riportata in una prossima comunicazione.
LA ROCHELLE, Francia--(BUSINESS WIRE)--VALBIOTIS (FR0013254851 – ALVAL / idonea a ricevere il PEA/SME, il piano di risparmio patrimoniale francese per il finanziamento delle SME) (Parigi:ALVAL), una società di ricerca e sviluppo impegnata nell'innovazione scientifica per la prevenzione e la lotta contro le malattie metaboliche, annuncia di aver ricevuto un'opinione positiva dal CPP e l'autorizzazione dall'ANSM per il lancio di HEART, uno studio clinico multicentrico di fase II su TOTUM-070, per la riduzione dei livelli ematici di colesterolo LDL, un fattore di rischio per malattie cardiovascolari.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
VALBIOTIS / COMUNICAZIONI AZIENDALI
Carole Rocher / Marc Delaunay
+33 5 46 28 62 58
media@valbiotis.com
ACTIFIN / COMUNICAZIONI FINANZIARIE
Stéphane Ruiz
+33 1 56 88 11 14
sruiz@actifin.fr