Un ampio studio clinico presentato all'STS 2021 rivela un tasso di sopravvivenza del 79% con Impella 5.5 con SmartAssist
Un ampio studio clinico presentato all'STS 2021 rivela un tasso di sopravvivenza del 79% con Impella 5.5 con SmartAssist
DANVERS, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Abiomed (NASDAQ: ABMD) annuncia che un ampio studio condotto su 356 pazienti trattati con Impella 5.5 con SmartAssist presso 16 centri negli USA e in Germania ha rivelato un tasso di sopravvivenza del 79% all'espianto. La maggior parte dei pazienti sopravvissuti ha recuperato la funzionalità cardiaca nativa senza necessità di ulteriore supporto meccanico o di un trapianto cardiaco.
Lo studio è la prima grande esperienza multicentrica che esplora i tassi di sopravvivenza con Impella 5.5 e il supporto di SmartAssist. È stato presentato al Congresso Annuale 2021 della Society of Thoracic Surgeons (STS) dall'autore principale, Edward Soltesz, MD, MPH, un chirurgo cardiovascolare e di trapianti cardiaci presso il Miller Family Heart, Vascular & Thoracic Institute della Cleveland Clinic.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Referente per i media
Sarah Karr
Direttrice comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com
Referente per gli investitori
Todd Trapp
Vicepresidente e Direttore finanziario
(978) 646-1680
ttrapp@abiomed.com

