Primi 1.000 pazienti trattati con Impella 5.5 with SmartAssist, una pompa cardiaca progettata per i chirurghi
Primi 1.000 pazienti trattati con Impella 5.5 with SmartAssist, una pompa cardiaca progettata per i chirurghi
DANVERS, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Abiomed (NASDAQ: ABMD) annuncia che sono 1.000 i pazienti trattati con la pompa cardiaca Impella 5.5 with SmartAssist nel primo anno, a partire dalla data in cui la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha concesso a Impella 5.5 with SmartAssist l'approvazione di massimo livello per sicurezza ed efficacia.
Nel mese di ottobre 2019 i cardiochirurghi della Cleveland Clinic, di Hackensack Meridian Health e del Centro Medico Cedars-Sinai hanno trattato con successo i primi pazienti negli Stati Uniti e, da allora, oltre 120 ospedali statunitensi ed europei hanno impiantato questa pompa cardiaca temporanea.
I primi 1.000 pazienti sono stati trattati principalmente per cardiomiopatia, shock cardiogeno a seguito di infarto miocardico acuto (IMA) e shock cardiogeno post-cardiotomia, con una durata media del supporto pari a 14 giorni.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Sarah Karr
Responsabile comunicazioni
(978) 882-8211
skarr@abiomed.com

