– La designazione si basa su dati di fase 2 e conferma l'esigenza di un trattamento significativo per le HR-MDS –

– Pevonedistat potrebbe costituire la prima opzione di trattamento innovativa per le HR-MDS in oltre 10 anni –

CAMBRIDGE, Massachusetts, e OSAKA, Giappone--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE:4502/NYSE:TAK) oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha concesso la designazione di terapia innovativa per pevonedistat, il farmaco sperimentale dell'azienda destinato al trattamento dei pazienti con sindromi mielodisplastiche ad alto rischio (HR-MDS). Pevonedistat, un rivoluzionario inibitore dell'enzima attivante la proteina NEDD8 (NAE), potrebbe rappresentare il primo trattamento innovativo per i pazienti HR-MDS in oltre un decennio, espandendo le opzioni di trattamento finora limitate alla sola monoterapia a base di agenti ipometilanti (HMA).

Media giapponesi
Kazumi Kobayashi