La FDA emette un'autorizzazione con procedura di emergenza per l'utilizzo terapeutico di Impella RP nei pazienti COVID-19 con insufficienza cardiaca destra

Impella RP is now FDA indicated for COVID-19 related complications, including pulmonary embolism. (Photo: Business Wire)

DANVERS, Mass.--()--La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha emesso un'autorizzazione con procedura di emergenza (EUA, Emergency Use Authorization) per l'utilizzo di Impella RP ai pazienti affetti da malattia da insufficienza cardiaca destra o da scompenso, come l'embolia polmonare (EP), correlati a COVID-19. Impella RP è prodotto da Abiomed (NASDAQ: ABMD).

Impella RP è una pompa cardiaca temporanea di supporto alla circolazione nei pazienti che sviluppano insufficienza ventricolare destra. La sicurezza e l'efficacia di Impella RP sono supportate da cinque anni di studi clinici precedenti e successivi all'immissione in commercio del prodotto. Nel 2017, Impella RP ha ricevuto l'approvazione della FDA come trattamento sicuro ed efficace dell'insufficienza ventricolare destra in caso di infarto acuto del miocardio e a seguito di chirurgia cardiaca.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sarah Karr
Responsabile comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com

Contacts

Sarah Karr
Responsabile comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com