La diagnosi riuscita di anticorpi: Optics Balzers AG ha sviluppato ulteriormente filtri ottici dielettrici nello spettro ultravioletto

Il filtro UV per la diagnosi e le analisi mediche

Fig: SP270 and BP310-390 filters with spectral edge @ 275nm. (Graphic: Business Wire)

BALZERS, Liechtenstein--()--La luce a onde corte, nella gamma compresa tra i 100 e i 400nm dello spettro UV, ha proprietà antimicrobiche. Nei campi medici, questa caratteristica viene comunemente utilizzata per combattere germi, batteri e virus. In effetti, alcuni studi hanno dimostrato che quando sono sottoposti a radiazione con luce UV-C a onde corte, più del 95% dei virus perdono la loro efficacia.

Filtri ottici con trasmissione di oltre il 95%

La luce a onde corte viene anche utilizzata nella diagnostica virologica. Gli anticorpi sono contrassegnati con fluorocromo e sono visualizzabili una volta stimolati da una determinata radiazione UV.

Elmar Elbinger
Business Development Manager