-

Aesyra dimostra una riduzione significativa del bruxismo del sonno in uno studio clinico

LOSANNA, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--Aesyra SA, azienda medtech svizzera specializzata in terapie digitali innovative per il bruxismo e i disturbi del sonno, ha annunciato oggi il completamento con successo dello studio clinico di valutazione dell'efficacia e della sicurezza di AesyBite™ Active, un dispositivo orale intelligente ideato per trattare e prevenire il bruxismo del sonno attraverso il biofeedback.

La ricerca clinica ha dimostrato che AesyBite™ Active ha portato a una riduzione statisticamente significativa e clinicamente importante dell'attività del bruxismo del sonno, superando l'obiettivo predefinito delle prestazioni.

Risultati clinici solidi e coerenti

Nello studio (Codice identificativo: NCT06153810), condotto su 26 pazienti adulti con bruxismo del sonno confermato, l'attivazione del sistema di biofeedback di AesyBite Active è risultata in una riduzione del 60,6% della durata totale del bruxismo all'ora rispetto al basale (IC 95%: 55,8%–64,9%, p < 0,001).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

More News From Aesyra

Riassunto: La startup svizzera Aesyra raccoglie 3 milioni di USD in finanziamenti iniziali da parte di investitori globali per lo sviluppo di innovazioni contro il bruxismo e l'apnea notturna

LOSANNA, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--Aesyra, un'azienda di dispositivi medici all'avanguardia nelle tecnologie degli apparecchi orali per il miglioramento del sonno, ha annunciato oggi di aver raccolto 3 milioni di USD di finanziamenti iniziali. Il ciclo è stato guidato da Supermoon Capital (USA), il primo fondo al mondo che si concentra sulla tecnologia del sonno, e dall'investitore deep tech Creadd Ventures (Svizzera) con la partecipazione dell'investitore già esistente Zürcher Kantonalbank. I...
Back to Newsroom