RQM+ nomina Steven Pilewski a Lab Services Chief Operating Officer
RQM+ nomina Steven Pilewski a Lab Services Chief Operating Officer
PITTSBURGH--(BUSINESS WIRE)--RQM+, leader mondiale nei servizi per il settore MedTech, ha annunciato oggi la nomina di Steven Pilewski a chief operating officer della sua business unit di lab services, che fornisce caratterizzazione chimica e deformulazione di prodotti complessi, oltre a indagini su contaminanti e guasti, ai produttori di MedTech. La business unit è stata fondata più di 40 anni fa come Jordi Labs, acquisita da RQM+ nel settembre 2022.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore MedTech e farmaceutico, Pilewski ha recentemente ricoperto il ruolo di vice president di Good Manufacturing Practices (GMP) di PPD Laboratories, una divisione di Thermo Fisher Scientific. Quando ha iniziato la sua carriera in PPD 24 anni fa, il laboratorio GMP era una piccola azienda con soli 50 dipendenti. Durante il suo mandato come membro del team dirigenziale, Pilewski ha continuato a guidare la strategia di crescita organica globale della business unit, trasformandola in un'azienda leader nei servizi analitici a livello mondiale con oltre 3.000 dipendenti.
"Steve è un'ottima scelta per guidare la nostra attività di servizi di laboratorio", ha dichiarato l'amministratore delegato Margaret Keegan. "La sua esperienza ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di crescita: espandere la capacità per servire meglio i nostri clienti, ampliare la nostra portata geografica e innovare per sviluppare nuovi modi di supportare i produttori di dispositivi medici e diagnostici. La sua profonda esperienza in materia di estraibili e lisciviabili e di test sui dispositivi, che rappresenta per noi un elemento di differenziazione fondamentale, contribuirà inoltre a rafforzare la nostra reputazione di leader nei polimeri, nella quantificazione e nell'eliminazione delle incognite".
Oltre all'esperienza di leadership in aziende pubbliche e private, Pilewski ha conseguito un master in diritto farmaceutico e dei dispositivi medici e in proprietà intellettuale presso la Seton Hall University. Ha anche conseguito una laurea in chimica presso il College of New Jersey.
Mark Jordi, già presidente di Jordi Labs, sta passando a un ruolo di consulenza e continuerà a sostenere RQM+.
Informazioni su RQM+
RQM+ è il principale fornitore di servizi MedTech con il più grande team globale di esperti di regolamentazione e qualità. Sulla base di 40 anni di esperienza normativa, forniamo anche servizi completi di sperimentazione clinica, laboratorio e rimborso, riducendo il rischio durante l'intero ciclo di vita del prodotto per i dispositivi medici, le terapie digitali e la diagnostica. Con un numero di ex regolatori della FDA, della Medicines in Healthcare products Regulatory Agency (MHRA) e degli organismi notificati superiore a qualsiasi altra azienda, il team di RQM+ vanta una profonda esperienza in tutte le specialità cliniche. Attualmente collaboriamo con 19 dei 20 principali produttori di dispositivi medici e con sette delle 10 principali aziende di IVD. Per maggiori informazioni, visitare il sito RQMplus.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Rob Pepper, +1.301.254.6100, rpepper@rqmplus.com

