GliaPharm SA e il Wyss Center entrano in collaborazione per sviluppare nuove terapie per la malattia di Alzheimer
GliaPharm SA e il Wyss Center entrano in collaborazione per sviluppare nuove terapie per la malattia di Alzheimer
La collaborazione accelererà i test delle molecole principali di GliaPharm nei modelli preclinici della malattia di Alzheimer e farà avanzare lo sviluppo dei biomarcatori di imaging cerebrale.
GINEVRA--(BUSINESS WIRE)--GliaPharm SA, azienda biotecnologica specializzata nella ricerca e nello sviluppo di nuove terapie per trattare e prevenire malattie neurologiche, e il Wyss Center, un'organizzazione no-profit dedicata ad accelerare le scoperte neuroscientifiche per migliorare le vite dei pazienti, oggi hanno annunciato una collaborazione per sviluppare nuove terapie per la malattia di Alzheimer.
Una delle caratteristiche delle malattie neurodegenerative come la malattia di Alzheimer è l'assorbimento ridotto di glucosio da parte del cervello, noto come ipometabolismo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto con i media di Wyss Center
Jo Bowler, Responsabile delle comunicazioni
+41 (0) 58 201 03 09
johanna.bowler@wysscenter.ch
Contatti GliaPharm SA
Ambroise Magistretti, Co-CEO
+41 (0) 21 963 15 00
amagistretti@gliapharm.com
Dr. Sylvain Lengacher, Co-CEO
+41 (0) 21 963 15 00
sylengach@gliapharm.com
