Valbiotis annuncia l'approvazione per l'avvio dei due studi clinici di fase II/III INSIGHT e INSIGHT 2, l'ultima fase nello sviluppo di TOTUM•854 per la riduzione della pressione arteriosa
Valbiotis annuncia l'approvazione per l'avvio dei due studi clinici di fase II/III INSIGHT e INSIGHT 2, l'ultima fase nello sviluppo di TOTUM•854 per la riduzione della pressione arteriosa
- Queste autorizzazioni consentono l'inizio simultaneo del reclutamento dei pazienti per questi studi internazionali, il cui completamento è previsto per la prima metà del 2023.
- Gli studi randomizzati e controllati con placebo INSIGHT e INSIGHT 2 prevedono l'inclusione di un totale di 800 volontari, 400 in ogni studio, affetti da ipertensione da lieve a moderata.
- Gli studi misureranno l'effetto di una dose giornaliera rispettivamente di 3,7 g e 2,6 g di TOTUM•854, per 3 mesi, con la riduzione della pressione sistolica come endpoint primario.
- Il principio attivo innovativo TOTUM•854 sta entrando nella fase finale dello sviluppo per la gestione delle fasi iniziali dell'ipertensione, uno dei fattori di rischio cardiovascolare più comuni al mondo.
LA ROCHELLE, Francia--(BUSINESS WIRE)--Valbiotis (Paris:ALVAL) (FR0013254851 – ALVAL, idonea per PEA / SME), una società di ricerca e sviluppo impegnata nell'innovazione scientifica per prevenire e combattere le patologie metaboliche, annuncia di aver ricevuto l'approvazione per l'avvio dei due studi clinici internazionali multicentrici di fase II/III INSIGHT e INSIGHT 2 su TOTUM•854, per la riduzione della pressione sanguigna.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Comunicazioni aziendali / Valbiotis
Carole ROCHER / Marc DELAUNAY
+33 5 46 28 62 58
media@valbiotis.com
Comunicazioni finanziarie / Actifin
Stéphane RUIZ
+33 1 56 88 11 14
sruiz@actifin.fr
