La Corte di giustizia federale tedesca conferma i diritti di licenza di AOP sul ropeginterferone e la responsabilità del PEC per i danni.
La Corte di giustizia federale tedesca conferma i diritti di licenza di AOP sul ropeginterferone e la responsabilità del PEC per i danni.
Lunedì 14 febbraio 2022, la Corte di giustizia federale tedesca si è pronunciata sull'impugnazione del lodo, da parte di PEC, nella controversia tra AOP Orphan Pharmaceuticals GmbH e PharmaEssentia Corporation (PEC). La sentenza ha confermato il fallimento dei tentativi di PharmaEssentia di privare AOP dei diritti di licenza su ropeginterferone alfa-2b. La Corte ha confermato il lodo e ha dichiarato valido il contratto di licenza, con la responsabilità di PharmaEssentia per determinati danni, respingendo tutte le rivendicazioni di PharmaEssentia contro AOP. La Corte, tuttavia, ha rilevato errori procedurali in materia di forniture del prodotto e di quantificazione dei danni, con conseguenze sull'indennizzo riconosciuto. AOP continuerà a commercializzare BESREMi® e a chiedere il risarcimento di tutti i danni.
VIENNA--(BUSINESS WIRE)--Dal 2017, PharmaEssentia ha ripetutamente tentato di risolvere il contratto con AOP relativo a BESREMi® (ropeginterferone alfa-2b).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per ulteriori informazioni:
Nina Roth, MAS
Responsabile comunicazioni aziendali
+43 676 3131509
nina.roth@aoporphan.com

