Organon completa l'acquisizione di Forendo Pharma
Organon completa l'acquisizione di Forendo Pharma
Estende la pipeline della salute femminile con nuovi candidati farmaci mirati per l'endometriosi e la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)
JERSEY CITY, N.J.--(BUSINESS WIRE)--Organon (NYSE: OGN), azienda globale incentrata sulla salute della donna, oggi ha annunciato il completamento della sua acquisizione di Forendo Pharma, azienda di sviluppo di farmaci in fase clinica incentrata su nuovi trattamenti per la salute femminile. Il candidato principale di Forendo, FOR-6219, è un inibitore orale sperimentale, potenzialmente first-in-class, della 17β-idrossisteroide deidrogenase di tipo 1 (HSD17B1) che sta entrando nella Fase 2 di sviluppo clinico per l'endometriosi. La pipeline di Forendo include inoltre un programma preclinico mirato per la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS).
FOR-6219 ha il potenziale di agire localmente nei tessuti mirati senza impattare i livelli sistemici ormonali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media:
Karissa Peer
(614) 314-8094
Kate Vossen
(732) 675-8448
Investitore:
Jennifer Halchak
(201) 275-2711
Edward Barger
(267) 614-4669
