Vari ricercatori indagheranno l’influenza del microbiota intestinale sulle funzioni cerebrali in soldati avvalendosi della tecnologia di Microba
Vari ricercatori indagheranno l’influenza del microbiota intestinale sulle funzioni cerebrali in soldati avvalendosi della tecnologia di Microba
BRISBANE, Australia--(BUSINESS WIRE)--Alcune delle più importanti università australiane esploreranno il ‘microbioma cognitivo’ di soldati utilizzando la piattaforma di analisi di Microba Life Science per scoprire opportunità di miglioramento delle prestazioni fisiologiche e cognitive.
Nell’ambito di un progetto collaborativo finanziato dal Next Generation Technologies Fund, vari ricercatori della University of Newcastle e della Queensland University of Technology indagheranno le interazioni umane, microbiche e ambientali che influiscono sulle prestazioni cognitive, il cosiddetto ‘microbioma cognitivo’, analizzando il microbiota intestinale di soldati tramite la tecnologia di Microba.
Utilizzando campioni prelevati prima, durante e dopo periodi di addestramento duro, lo studio misurerà l’impatto sul microbiota intestinale dei fattori di stress ambientali sperimentati dai soldati, con l’obiettivo di identificare firme microbiche che possano essere collegate a prestazioni cognitive.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Dott.ssa Kylie Ellis
Kylie.ellis@microba.com
Microba Life Sciences
