-

Alira Health acquisisce BEPATIENT, un passo avanti nell'umanizzazione dell'assistenza sanitaria

L'acquisizione di BEPATIENT mette Alira Health fermamente sulla strada di fondere lo sviluppo biofarmaceutico, medico e della tecnologia digitale con la cura medica utilizzando i dati dei pazienti.

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health (www.alirahealth.com), un fornitore leader di servizi basati sulla tecnologia, ha annunciato di aver acquisito BEPATIENT, un'azienda europea di tecnologia sanitaria. BEPATIENT offre soluzioni di cattura dati digitali dei pazienti 'real life' per grandi produttori farmaceutici, aziende di tecnologia medica, associazioni e istituzioni pubbliche ed è uno dei primi attori sostenuti da VC in questo spazio. L'azienda fornisce soluzioni cliniche per studi virtuali e Real-World Evidence (RWE), nonché terapie digitali per la prevenzione e la gestione delle cure. Questa acquisizione porta capacità tecnologiche e di dati senza pari all'intera gamma di servizi centrati sul paziente di Alira Health, che aiutano i fornitori, i pagatori e i fornitori a scoprire opportunità, accelerare l'innovazione e migliorare i risultati per i pazienti.

"Ogni azienda sanitaria dice di essere centrata sul paziente. La nostra acquisizione di BEPATIENT dimostra la nostra dedizione alla centralità del paziente e il nostro investimento in Real-World Evidence per alimentare la trasformazione sanitaria", ha detto Benjamin Chambon, cofondatore e direttore commerciale di Alira Health. "Il futuro dell'assistenza sanitaria è radicato nell'adottare un approccio centrato sul paziente in ogni aspetto del settore. BEPATIENT è un perno della nostra strategia per trasformare e umanizzare l'assistenza sanitaria. "

"BEPATIENT è un pioniere nel nuovo mondo della ricerca clinica e dell'RWE che mette i pazienti al centro dell'ecosistema sanitario. Siamo entusiasti di unirci ad Alira Health, un'azienda altrettanto appassionata dell'importanza dell'empowerment e dell'impegno dei pazienti nella trasformazione dell'assistenza sanitaria", ha detto Frédéric Durand-Salmon, CEO e fondatore di BEPATIENT.

Frédéric Durand-Salmon si unirà all'Alira Health come vicepresidente di Clinical Digital Solutions. Sarà uno dei leader di Alira Health nelle iniziative globali di sviluppo di software e servizi che si concentrano sulle sinergie tra le pratiche di Patient Engagement, Clinical, Global Market Access, RWE e Management Consulting dell'azienda e la piattaforma sanitaria di BEPATIENT.

Informazioni su BEPATIENT:

BEPATIENT è un'azienda francese che dispone di una piattaforma di base completa e modulare, che permette ai pazienti di essere connessi a casa con i professionisti della sanità e di generare dati Real-World Evidence (RWE) a valore aggiunto. Il portafoglio di soluzioni di BEPATIENT è strutturato intorno a due attività: digitalizzazione della ricerca clinica attraverso tecnologie di trial virtuali direct-to-patient e terapie digitali. Le attività di BEPATIENT sono concentrate principalmente in EMEA e coprono un'ampia gamma di aree terapeutiche.

Informazioni su Alira Health:

Alira Health è una società di consulenza internazionale incentrata sul paziente e sulla tecnologia, in prima linea nella trasformazione dell'assistenza sanitaria. Forniamo una suite di servizi integrati studiati per aiutare le aziende sanitarie e di scienze della vita ad innovare e crescere attraverso il ciclo di vita delle soluzioni.

Alira Health è stata fondata nel 1999 e ha sede a Framingham, MA, Stati Uniti. Alira Health ha uffici a San Francisco, CA, Stati Uniti; Parigi, Francia; Barcellona, Spagna; Monaco, Germania; Milano, Bologna e Verona, Italia; e Basilea e Ginevra, Svizzera; e Cambridge, Regno Unito.

Per saperne di più https://www.alirahealth.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto con i media:
Susan Irving
Vice President of Global Marketing
Susan.irving@alirahealth.com

Alira Health



Contacts

Contatto con i media:
Susan Irving
Vice President of Global Marketing
Susan.irving@alirahealth.com

More News From Alira Health

Alira Health espande le proprie capacità nell'America settentrionale con l'acquisizione di Artisan Healthcare Consulting

FRAMINGHAM, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Alira Health, azienda globale di consulenza sanitaria, ricerca clinica e tecnologia incentrata sul paziente, ha annunciato l'acquisizione di Artisan Healthcare Consulting, una società di consulenza statunitense che fornisce informazioni strategiche alle aziende del settore sanitario. Artisan serve 12 delle 15 principali aziende farmaceutiche negli Stati Uniti, supporta l'alta dirigenza delle realtà biotecnologiche leader e vanta un'approfondita esperi...

Alira Health acquisisce RedCrow, una piattaforma di equity crowdfunding specializzata nelle startup del mondo sanitario

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health (www.alirahealth.com), società globale di consulenza e tecnologia sanitaria, oggi ha annunciato l'acquisizione di RedCrow, una piattaforma di investimento alternativo che offre agli investitori privati un facile accesso a selezionate startup del comparto sanitario. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. RedCrow è stata fondata nel 2016 da Brian Smith, ex consulente finanziario di Morgan Stanley, e da Jerry Harrison, impr...

Alira Health rafforza le attività cliniche con l'acquisizione di Sourcia

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health, una società globale di consulenza e tecnologia sanitaria, ha annunciato l'acquisizione di Sourcia, un'organizzazione di ricerca a contratto (CRO) che offre una gamma completa di servizi per studi clinici dalla fase I alla fase IV, con una particolare attenzione a biotecnologie, dispositivi medicali e terapie digitali. Sourcia è un'azienda europea fondata nel 2012 con sede a Zevenbergen, Paesi Bassi, e uffici operativi a Monaco di Baviera, German...
Back to Newsroom