B Medical Systems amplia significativamente la sua capacità produttiva a supporto della campagna mondiale di vaccinazioni anti-COVID
B Medical Systems amplia significativamente la sua capacità produttiva a supporto della campagna mondiale di vaccinazioni anti-COVID
LUSSEMBURGO--(BUSINESS WIRE)--B Medical Systems, leader globale nella catena del freddo per i vaccini, ha espanso massicciamente la capacità produttiva del suo stabilimento lussemburghese. La diffusione globale dei vaccini anti COVID-19 ha creato una domanda senza precedenti di soluzioni per la catena del freddo di questi prodotti, e per rispondere alla richiesta mondiale è stato necessario ampliare lo stabilimento. Realizzata in sei mesi, la nuova espansione di circa 4.500 metri quadri porterà alla creazione di approssimativamente 150 nuovi posti di lavoro e aiuterà l'azienda a raddoppiare la capacità produttiva di unità per la catena del freddo destinate ai vaccini, oltre che a quintuplicare quella dei congelatori a bassissima temperatura.
I congelatori a bassissima temperatura, i congelatori/frigoriferi per vaccini, i congelatori/frigoriferi da laboratorio e i contenitori per il trasporto proposti da B Medical Systems consentono di conservare e trasportare vaccini anti COVID-19 a intervalli diversi di temperature, compresi tra i -80 °C e gli 8 °C. L'azienda ha fornito oltre 70.000 unità per la catena del freddo a più di 140 paesi per i loro efficaci programmi di immunizzazione anti COVID-19. B Medical Systems è anche il fornitore esclusivo della soluzione per la catena del freddo per i vaccini anti COVID-19 in Lussemburgo.
In particolare per le vaccinazioni in aree difficili da raggiungere, B Medical Systems e Toyota Tsusho Corporation (TTC) hanno sviluppato congiuntamente il Refrigerated Vaccine Transport Vehicle (RVTV), il primissimo veicolo refrigerato al mondo a ottenere la pre-qualificazione PQS dall'OMS. Può essere utilizzato per il trasporto affidabile di vaccini o altre sostanze a temperature comprese tra 2 e -8 °C e offrirà un supporto logistico prezioso per le forniture nelle regioni in cui viene distribuito il vaccino anti-COVID, come l'Africa e l'America Latina.
Luc Provost, CEO di B Medical Systems, ha affermato a questo proposito: “Quella di oggi è una data importante per l'azienda. La maggior capacità produttiva riflette il nostro forte impegno a garantire soluzioni affidabili destinate alla catena del freddo medicale, a livello mondiale e nei tempi di consegna più ristretti. Puntiamo a rendere il Lussemburgo un leader globale nel settore della catena del freddo medicale, e questa struttura ci avvicina alla realizzazione del nostro sogno”.
B Medical Systems produce anche soluzioni per la gestione del sangue utilizzate dal settore clinico e dal segmento sangue/trasfusioni in tutto il mondo. Vanta oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni affidabili per la catena del freddo e collabora con organizzazioni umanitarie quali l'UNICEF, la Croce Rossa e altre, con ministeri della salute, ospedali, istituti di ricerca e case farmaceutiche internazionali. Ha affiliate regionali negli Stati Uniti e in India.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto stampa
Lekshmi Padmavathy
Lekshmi.Padmavathy@bmedicalsystems.com
+352-661-365-163

