Costruire un futuro sostenibile: Hisense e i suoi dipendenti

Production staffs at Hisense’s facility in Atlantis, South Africa (Photo: Business Wire)

QINGDAO, Cina--()--Con la 'nuova normalità', la questione ESG si è imposta come uno dei temi più attuali al mondo. L'offerta di un impatto positivo sulla società e di opportunità di sviluppo sostenibile per i dipendenti si è gradualmente trasformata in nuovi criteri, utilizzati dalle aziende per rappresentano la propria crescita. Hisense mette il talento al primo posto e, in questo modo, si impegna a fondo per costruire un team globale formato da persone di culture diverse ed esperienze uniche, e per offrire un ambiente di lavoro egualitario e sano, un fattore trainante del suo successo. Insieme a oltre 90.000 dipendenti in tutto il mondo, Hisense sta creando un futuro sostenibile ed esercita un'influenza sociale positiva in ogni momento.

L'attenzione alla promozione dei talenti locali e all'inclusione culturale

Hisense supporta le comunità locali per alleviare la pressione esercitata dalla disoccupazione e per ridurre il tasso di criminalità indirettamente correlato. Grazie agli investimenti in parchi industriali in tutto il mondo, Hisense crea oltre 3.000 posti di lavoro in Sudafrica e oltre 2.000 in Messico, con previsioni di espansione futura fino a oltre 7.000 posti di lavoro, e questo aiuta la regione a espandere la propria economia e promuovere lo sviluppo sostenibile.

Hisense offre pari opportunità di collocamento, indipendentemente da razza e genere, con la formazione professionale sistematica al momento dell'assunzione di dipendenti locali. Nicalette, ad esempio, mamma single che è entrata a far parte di Hisense South Africa nel 2002, è stata promossa a direttore post-vendite a seguito delle eccellenti performance lavorative e delle capacità in rapida crescita. Il sistema di assunzione e crescita professionale dei talenti adottata da Hisense ha stimolato la sua passione per il lavoro e ha anche migliorato la sua vita, secondo Nicalette.

L'attenzione allo sviluppo professionale dei dipendenti

Per accrescere le potenzialità dei dipendenti, per massimizzarne il potenziale e il valore, Hisense ha creato le condizioni e lo spazio necessari. L'azienda implementa un meccanismo di promozione flessibile mirato all'ulteriore crescita professionale, che permette di scegliere tra i percorsi "dirigenziale" e "R&D", a garanzia di un canale di promozione senza ostacoli per tutti.

Obiettivo di Hisense College, l'università dell'azienda, è supportare i dipendenti nel percorso di miglioramento dello sviluppo della loro carriera. Sono disponibili una completa struttura per la formazione e numerose piattaforme di training interno (come lezioni offline, un sito web, app e altro ancora) per aiutare le persone a imparare e migliorare, sempre e ovunque.

"La differenza rispetto ad altri posti di lavoro è che Hisense motiva sempre i dipendenti verso il conseguimento degli obiettivi professionali e offre un solido supporto, per consentire di crescere insieme all'azienda", è stato il commento di Robin Silberbauer, che ha iniziato a collaborare con Hisense South Africa nel 2015.

L'attenzione alla salute e al benessere dei dipendenti

Nel corso della pandemia, Hisense non si risparmia in termini di tutela della salute dei dipendenti e dei loro familiari, distribuendo materiale di prevenzione dell'epidemia e supportando il telelavoro.

Hisense collabora anche con organizzazioni professionali nell'ambito di programmi di assistenza ai dipendenti, per offrire supporto di salute mentale ai i lavoratori e alle famiglie, di modo che tutti possano facilmente usufruire di servizi professionali di consulenza psicologica con cui migliorare in modo efficiente questo aspetto e affrontare le difficoltà legate al lavoro e alla vita.

Hisense si concentrerà sullo sviluppo professionale a lungo termine puntando a creare attivamente un ambiente di lavoro inclusivo, per promuovere lo sviluppo sostenibile delle comunità locali con la sua forza lavoro globale.

Media:
Lori Luo (Team PR di Ogilvy)
Tel.: +86-135-1278-4739
Email: lori.luo@ogilvy.com / HisenseGlobal@ogilvy.com

Media:
Lori Luo (Team PR di Ogilvy)
Tel.: +86-135-1278-4739
Email: lori.luo@ogilvy.com / HisenseGlobal@ogilvy.com