Xlife Sciences AG (XLS): candidato farmaco antivirus
Xlife Sciences AG (XLS): candidato farmaco antivirus
Un farmaco promettente contro il Covid-19 e i virus influenzali
ZURIGO--(BUSINESS WIRE)--Un progetto per il portafoglio di Xlife Sciences AG (XLS) sta sviluppando un promettente candidato farmaco contro la SARS-CoV-2 oltre ad altri virus influenzali. Il principio attivo inibisce la replicazione virale e agisce contro i processi infiammatori associati all'infezione. È già in uso in soggetti umani.
Ricerca e Sviluppo sta attivamente cercando terapie anti Covid-19 in tutto il mondo. In questo modo, l'obiettivo è quello di concentrarsi sulla riduzione della replicazione virale ai primi stadi e di trattare gli effetti infiammatori in un secondo tempo.
Il candidato farmaco sviluppato dalla società di progetto per il portafoglio di Xlife Sciences AG ha mostrato di poter offrire un approccio terapeutico alternativo in diverse fasi della malattia, in quanto riduce il carico virale e inibisce l'infiammazione nell'organismo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Informazioni per i media:
Oliver R. Baumann, CEO Xlife Sciences AG, Tel.+41 44 385 84 60
oliver.baumann@xlifesciences.ch