Takeda completa la vendita a Cheplapharm di asset non strategici
Takeda completa la vendita a Cheplapharm di asset non strategici
OSAKA, Giappone--(BUSINESS WIRE)--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE:4502/NYSE:TAK) ("Takeda") oggi annuncia il perfezionamento della preannunciata cessione a Cheplapharm di un portafoglio di selezionati prodotti soggetti a prescrizione medica, per un valore totale di 562 milioni di dollari USA1. Il portafoglio include 16 farmaci soggetti a prescrizione medica commercializzati principalmente in Europa, parte della Europe and Canada Business Unit di Takeda. L'accordo di cessione è stato annunciato per la prima volta nel mese di settembre 2020.
Il portafoglio oggetto della vendita include farmaci non strategici di diverse categorie terapeutiche e soggetti a prescrizione medica, tra cui antinfiammatori e prodotti cardiovascolari/metabolici e a base di calcio. Nell'ambito della strategia di crescita a lungo termine di Takeda questi prodotti, che pur rispondono a esigenze importanti dei pazienti di questi paesi, non rientrano nelle cinque aree strategiche commerciali della società farmaceutica: gastroenterologia (GI), malattie rare, terapie plasmaderivate, oncologia e neuroscienze.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media giapponesi
Kazumi Kobayashi
kazumi.kobayashi@takeda.com
+81 (0) 3-3278-2095
Media internazionali
Justine Grosvenor
justine.grosvenor@takeda.com
+1 872 226 6701
Rapporti con gli investitori
Christopher O'Reilly
takeda.ir.contact@takeda.com
+81 (0) 3-3278-2306