Takeda conclude la vendita a Hypera Pharma di una selezione di prodotti non strategici e da banco
Takeda conclude la vendita a Hypera Pharma di una selezione di prodotti non strategici e da banco
OSAKA, Giappone--(BUSINESS WIRE)--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE:4502/NYSE:TAK) ("Takeda") oggi ha annunciato la conclusione della preannunciata vendita a Hypera S.A. ("Hypera Pharma") di un portafoglio di prodotti scelti, commercializzati in America Latina, di valore complessivo pari a 825 milioni di dollari. L'accordo per la dismissione era stato annunciato a marzo 2020.
Il portafoglio dismesso comprende una selezione di prodotti farmaceutici da banco e soggetti a ricetta medica commercializzati in Brasile, Messico e altri paesi del Sudamerica, dell'America centrale e dei Caraibi, parte della business unit per i mercati emergenti e in crescita (GEM BU, Growth & Emerging Markets Business Unit) di Takeda. Tali prodotti, pur soddisfacendo esigenze fondamentali dei pazienti in tali paesi, non rientrano negli ambiti di attività che Takeda ha definito strategici per la sua crescita mondiale nel lungo periodo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media nipponici
Kazumi Kobayashi
kazumi.kobayashi@takeda.com
+81 (0) 3-3278-2095
Relazioni con gli investitori
Christopher O’Reilly
takeda.ir.contact@takeda.com
+81 (0) 3-3278-2306
Media al di fuori del Giappone
Justine Grosvenor
justine.grosvenor@takeda.com
+1 872 226 6701