Neuromod pubblica in rivista scientifica di alto livello peer-reviewed i risultati di una sperimentazione clinica di vasta scala dell'acufene
Neuromod pubblica in rivista scientifica di alto livello peer-reviewed i risultati di una sperimentazione clinica di vasta scala dell'acufene
- La sperimentazione clinica è giunta alla conclusione che la neuromodulazione bimodale, che abbina la stimolazione acustica alla stimolazione elettrica della lingua, è in grado di ridurre in misura significativa i sintomi dell'acufene, con effetti terapeutici che perdurano fino a 12 mesi dal trattamento.
- Il 77,8% dei partecipanti ha dichiarato che raccomanderebbe ad altri affetti da acufene il dispositivo dell'azienda, Lenire®.
- L'80,1% dei partecipanti che hanno aderito al trattamento hanno riscontrato un miglioramento continuo della gravità dei sintomi dell'acufene, valutati nei 12 mesi successivi alla terapia.
DUBLINO--(BUSINESS WIRE)--Neuromod Devices Limited ("Neuromod"), azienda irlandese produttrice di dispositivi medicali, specializzata nel trattamento dell'acufene cronico, comunemente descritto quale "fischio nell'orecchio", ha pubblicato i risultati della sperimentazione clinica condotta dall'azienda, TENT A1 (Treatment Evaluation of Neuromodulation for Tinnitus), nel numero di questa settimana di Science Translational Medicine, in un articolo intitolato: La neuromodulazione bimodale, associazione di stimolazione acustica ed elettrica, riduce i sintomi dell'acufene in studio clinico randomizzato di vasta scala.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
FTI Consulting | Relazioni con i media
Melanie Farrell
Aline Oliveira
Tel.: +353 1 6633686
Tel.: +353 86 401 5250
neuromod@fticonsulting.com