Il gruppo privato RLS (USA) Inc. acquisisce la rete di radiofarmacie statunitensi di GE Healthcare
Il gruppo privato RLS (USA) Inc. acquisisce la rete di radiofarmacie statunitensi di GE Healthcare
TAMPA, Florida--(BUSINESS WIRE)--RLS (USA) Inc., (Radioisotope Life Sciences) ha acquisito la rete di radiofarmacie statunitensi di General Electric (GE), divenendo la maggiore società degli Stati Uniti specializzata in via esclusiva in imaging molecolare. Capitor, (www.capitor.co) uno studio di consulenza finanziaria specialistica operante su scala globale, ha approntato e presentato agli investitori la transazione in oggetto apportando un contributo fondamentale alla collaborazione e alle trattative portate avanti da anni tra le parti interessate. I termini finanziari non sono stati divulgati.
Le radiofarmacie continueranno a fornire i prodotti per l'imaging molecolare di GE Healthcare, mentre RLS si è aggiudicata un contratto di collaborazione per la distribuzione di durata decennale. La rete di radiofarmacie, ora di proprietà privata, include una partecipazione di minoranza di Perceptive Advisors, una società da 7 miliardi di dollari specializzata in investimenti nel settore sanitario con sede generale a New York.
L'équipe dirigenziale di RLS è costituita dall'Amministratore delegato Werner Gruner, dal Direttore degli investimenti Jaco van Niekerk e dal Direttore operativo Shane Cobb. Il Signor Gruner, il quale ha detenuto diverse cariche dirigenziali d'alto livello nel settore finanziario a livello internazionale oltre ad aver fondato Capitor, ha commentato: “Ero entusiasta e affascinato dalle opportunità derivabili da questa acquisizione nel settore sanitario che vanno ben oltre gli aspetti meramente finanziari delle transazione. La mia intera carriera è sempre stata basata sulla prestazione di servizi di consulenza di prim'ordine in materia di investimenti a clienti in tutto il mondo e sono sempre stato convinto del fatto che i clienti, a prescindere dal settore in cui operano, non solo meritano ma hanno il diritto di esigere un servizio personalizzato, tempestivo e di qualità ineccepibile”. Ha quindi aggiunto: “questo è il motivo per cui concediamo priorità a servizio, qualità e tecnologie dirompenti quali fattori chiave della nostra strategia d'investimento.”
Le rete di radiofarmacie comprende 31 farmacie in 18 stati diversi, compresa Tampa, Florida, che ne ospita la sede generale. Sotto la guida del Signor van Niekerk, RLS prevede di investire 2 miliardi di dollari nel corso del prossimo decennio per espandere la rete di farmacie e intende continuare ad effettuare investimenti in innovazioni all'avanguardia in ambito scientifico e tecnologico. “Abbiamo attuato degli sforzi considerevoli per accertare una transazione fluida proprio in considerazione della nostra filosofia incentrata sul servizio, che prevede tra le altre cose il mantenimento di personale esecutivo chiave, come Shane Cobb, il quale vanta oltre 30 anni di esperienza settoriale” ha dichiarato il Signor van Niekerk, aggiungendo in conclusione: “RLS si adopera allo scopo di fornire soluzioni terapeutiche e diagnostiche salvavita della massima qualità a pazienti in tutta la nazione. A tal fine, e alla luce di ciò che stiamo scoprendo in merito ai potenziali effetti a lungo termine dei danni agli organi causati da COVID-19, abbiamo istituito una task force speciale per far fronte a una potenziale impennata della domanda di servizi diagnostici specialistici.”
Quasi cinquecento ex dipendenti di GE sparsi per tutto il Paese fanno ora parte della famiglia RLS. La società dovrebbe trasferire la propria sede generale nella costa orientale della Florida in un futuro prossimo e sta intrattenendo delle discussioni con vari comitati per lo sviluppo economico e giunte comunali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Amanda Penebaker
608-345-9420
amanda.penebaker@rls.bio
https://rls.bio/
