VALBIOTIS: Autorizzazione al lancio dello studio clinico internazionale di fase II/III REVERSE-IT su TOTUM-63, per ridurre i fattori di rischio del diabete di tipo 2
VALBIOTIS: Autorizzazione al lancio dello studio clinico internazionale di fase II/III REVERSE-IT su TOTUM-63, per ridurre i fattori di rischio del diabete di tipo 2
- L'opinione favorevole dal Comitato etico francese (CPP) e l'autorizzazione dell'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci e dei prodotti per la salute (Ansm) francese consente il lancio operativo di REVERSE-IT, l'ultima fase clinica di sviluppo di TOTUM-63.
- Lo studio REVERSE-IT verrà condotto sotto la supervisione esperta del Prof. Samy HADJADJ, diabetologo ed endocrinologo presso l'Ospedale universitario e Istituto per la ricerca sul torace di Nantes.
- Questo studio di fase II/III, è stato designato unitamente con i team di Nestlé Health Science nell'ambito della collaborazione strategica globale delle due società ed è nell'ultima fase di sviluppo di TOTUM-63.
- Questo studio internazionale includerà 600 pazienti con alterazione del metabolismo glucidico, dalla glicemia alta a digiuno al diabete di tipo 2 precoce, non ancora trattato. L'endpoint primario è la glicema a digiuno.
- La prima visita medica del primo paziente arruolato nello studio sarà oggetto di un prossimo comunicato.
LA ROCHELLE, Francia--(BUSINESS WIRE)--Notizie normative: VALBIOTIS (FR0013254851 - ALVAL / idonea per PEA/SME), una società di ricerca e sviluppo impegnata a innovare nel campo scientifico per prevenire e combattere malattie del metabolismo, annuncia l'opinione favorevole emessa dal Comitato etico francese (CPP) e l'autorizzazione ricevuta dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci e dei prodotti per la salute (Ansm) al lancio dello studio clinico internazionale di fase II/III REVERSE-IT su TOTUM-63, per ridurre i fattori di rischio del diabete di tipo 2.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
COMUNICAZIONI AZIENDALI / VALBIOTIS
Carole ROCHER / Marc DELAUNAY
+33 5 46 28 62 58
media@valbiotis.com
COMUNICAZIONI FINANZIARIE / ACTIFIN
Stéphane RUIZ
+33 1 56 88 11 14
sruiz@actifin.fr
RELAZIONI CON I MEDIA / MADIS PHILEO
Guillaume DE CHAMISSO
+33 6 85 91 32 56
guillaume.dechamisso@madisphileo.com
