Celltrion completa il test di neutralizzazione sui candidati anticorpi monoclonali (mAb) per il trattamento a base di anticorpi antivirali contro il virus COVID-19
Celltrion completa il test di neutralizzazione sui candidati anticorpi monoclonali (mAb) per il trattamento a base di anticorpi antivirali contro il virus COVID-19
- Celltrion completa la selezione di anticorpi terapeutici più potenti per la neutralizzazione del virus
- Celltrion prevede di iniziare questa settimana lo sviluppo delle linee cellulari
- Celltrion ha in programma anche lo sviluppo di una terapia a base di un super-anticorpo o di un cocktail di anticorpi, mirata alle potenziali mutazioni del virus SARS-CoV-2
INCHEON, Corea--(BUSINESS WIRE)--Celltrion Group oggi ha annunciato di aver selezionato con successo i candidati anticorpi più potenti per neutralizzare il virus SARS-CoV-2, responsabile della malattia da COVID-19.
Tramite un partenariato con i Centri coreani per il controllo e la prevenzione delle malattie (KCDC), Celltrion inizialmente ha identificato e assicurato 300 diversi tipi di anticorpi che si legano all'antigene del virus SARS-CoV-2, procedendo poi allo screening in base alla loro capacità di legarsi alla proteina spike del virus. Celltrion è stata così in grado di acquisire in tutto 38 potenti anticorpi neutralizzanti, di cui 14 mirati al virus SARS-CoV-2.
Dopo la selezione dei candidati anticorpi che si dimostreranno estremamente potenti nella neutralizzazione del virus SARS-CoV-2, Celltrion darà il via allo sviluppo delle linee cellulari. Una volta completata questa fase, Celltrion prevede di avviare la produzione su larga scala dell'anticorpo terapeutico e, in collaborazione con i KCDC, effettuerà test di efficacia e tossicità su topi e primati non umani.
Ki-Sung Kwon, responsabile dell'unità R&D di Celltrion, ha dichiarato: "Stiamo utilizzando tutte le nostre risorse ed esperienza per superare questa crisi sanitaria mondiale, e siamo lieti di aver identificato questi anticorpi prima di quanto previsto. Si tratta di anticorpi in grado di riconoscere diversi epitopi, aumentando così la probabilità di legami antigenici non specifici. Dato il rapido processo di sviluppo del nostro trattamento basato su anticorpi antivirali, prevediamo di passare agli studi clinici first-in-human (FIH) nel mese di luglio. Stiamo inoltre rispettando la tempistica per lo sviluppo di un 'super anticorpo' o un 'cocktail di anticorpi' e per il lancio di un kit diagnostico di autoanalisi rapida nell'estate di quest'anno".
Note per i redattori:
Informazioni su Celltrion Healthcare
Celltrion Healthcare è impegnata nell'offerta di farmaci innovativi e convenienti per promuovere l'accesso dei pazienti a terapie avanzate. I suoi prodotti vengono realizzati in avanzate strutture per la coltura cellulare di mammiferi, progettate e costruite in conformità alle linee guida cGMP della FDA statunitense e alle linee guida GMP dell'UE. Celltrion Healthcare si impegna a offrire soluzioni di qualità elevata e dal buon rapporto costo-efficacia tramite un'estesa rete globale diffusa in oltre 110 paesi. Per ulteriori informazioni visitare https://www.celltrionhealthcare.com/en-us
Informazioni sul virus COVID-191
I coronavirus (CoV) sono una famiglia di virus all'origine di patologie, dal comune raffreddore a malattie gravi come la sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) e la sindrome respiratoria acuta grave (SARS-CoV). Il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 è responsabile della malattia da COVID-19; questo nuovo ceppo, scoperto nel 2019, è responsabile della pandemia attuale.
I segni comuni della malattia da COVID-19 sono sintomi respiratori, febbre, tosse, dispnea e difficoltà respiratorie. Nei casi gravi l'infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e l'eventuale decesso.
Informazioni aggiornate sull'epidemia sono disponibili sul sito internet dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019.
DICHIARAZIONI A CARATTERE PREVISIONALE
Alcune informazioni espresse nel presente comunicato stampa contengono dichiarazioni relative alle attività e alle performance finanziarie future, agli eventi o agli sviluppi futuri relativi a Celltrion/Celltrion Healthcare che potrebbero costituire dichiarazioni a carattere previsionale in base alle pertinenti leggi sui titoli.
Queste dichiarazioni sono identificabili tramite termini come "prepara", "spera", "futuro", "programma", "mira a", "che sarà lanciato", "sta preparando", "dopo l'ottenimento", "potrebbe", "finalizzato a", "può", "una volta identificato", "lavorando per", "sarà", "diventa disponibile", "ha il potenziale di", le forme negative o future di tali termini o altre varianti di tali termini o espressioni simili.
I dirigenti dell'azienda, inoltre, potrebbero rilasciare altre dichiarazioni orali a carattere previsionale. Tali dichiarazioni sono basate sulle aspettative attuali e su alcuni presupposti del management di Celltrion/Celltrion Healthcare, molti dei quali al di fuori del controllo dell'azienda.
Le dichiarazioni a carattere previsionale vengono fornite per offrire ai potenziali investitori l'opportunità di comprendere convinzioni e opinioni della dirigenza rispetto all'andamento futuro, per poter utilizzare tali convinzioni e opinioni come uno dei fattori per la valutazione di un investimento. Queste dichiarazioni non costituiscono garanzia di performance future e si sconsiglia di fare eccessivo affidamento su di esse.
Queste dichiarazioni a carattere previsionale implicano necessariamente rischi e incertezze noti e non noti che potrebbero causare una differenza materiale tra le performance effettive e i risultati finanziari futuri rispetto a qualsiasi previsione sulle performance o sui risultati futuri espresse o implicite in tali dichiarazioni a carattere previsionale.
Sebbene le dichiarazioni a carattere previsionale riportate in questo comunicato siano basate su quelli che la dirigenza di Celltrion/Celltrion Healthcare ritiene siano presupposti ragionevoli, non può essere fornita alcuna garanzia riguardo alla loro accuratezza, poiché i risultati e gli eventi futuri effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quanto anticipato in tali dichiarazioni. Celltrion/Celltrion Healthcare non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni a carattere previsionale in caso di cambiamento di circostanze, previsioni od opinioni della dirigenza, a eccezione di quanto previsto dalle leggi in materia di titoli. Si avvisa il lettore di non fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni a carattere previsionale.
Riferimenti
1 Coronavirus. Organizzazione Mondiale della Sanità. Disponibile alla pagina: https://www.who.int/health-topics/coronavirus Ultimo accesso: aprile 2020
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per ulteriori informazioni:
Zuzanna Grzeskiewicz
zgrzeskiewicz@hanovercomms.com
+44 (0) 7506 339043
Sophia Eminson
seminson@hanovercomms.com
+44 (0) 7751 116252

