-

La Mary Kay Ash Foundation® dona 500.000 dollari al Baylor Scott & White Health per sostenere la ricerca sul cancro e promuovere la diagnosi precoce

Il finanziamento comprende il supporto a una sperimentazione clinica innovativa e una donazione pluriennale al Texas Cancer Interception Institute. La Fondazione è stata insignita del Circle of Care Award per celebrare i suoi vent’anni di collaborazione

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--La Mary Kay Ash Foundation® , da quasi trent’anni impegnata nell’innovazione nel campo della salute femminile, ha annunciato una sovvenzione di 500.000 dollari alla Baylor Scott & White Dallas Foundation per accelerare una sperimentazione clinica pionieristica sul cancro al seno triplo negativo e promuovere iniziative di diagnosi precoce volte a trasformare l’assistenza da reattiva a proattiva presso il Texas Cancer Interception Institute, di recente istituzione.

Il doppio contributo comprende:

  • 100.000 dollari destinati a proseguire il sostegno a TRIM-EBC, uno studio clinico innovativo guidato dalla rinomata presidente di Celebrating Women per la ricerca sul cancro al seno, la Dott.ssa Joyce O’Shaughnessy. Lo studio valuta se i farmaci dimagranti possano contribuire a ridurre il rischio di recidiva nelle donne in sovrappeso affette da cancro al seno.
  • La seconda parte consiste in una donazione pluriennale al Texas Cancer Interception Institute, che mira a individuare e intercettare il cancro nelle sue fasi iniziali, quando è più facilmente curabile. L’iniziativa contribuirà a cambiare il modo in cui le donne parlano della malattia, passando da “Ho il cancro” a “Ho il cancro, ma l’abbiamo preso in tempo”. Pensato per essere adottato su larga scala, il programma punta a rivoluzionare le strategie di diagnosi precoce e di intervento, migliorando la sopravvivenza non solo al cancro al seno, ma anche ad altre forme tumorali.

Questo nuovo impegno evidenzia la missione condivisa tra le due organizzazioni: investire nella ricerca oncologica innovativa che migliori i risultati clinici e avvicini alla cura dei tumori che colpiscono in modo sproporzionato le donne. Negli ultimi vent’anni, la Mary Kay Ash Foundation® ha contribuito $1,3 milioni alla Baylor Scott & White Dallas Foundation, a testimonianza di una collaborazione solida fondata sulla ricerca scientifica e sulla compassione.

"La Mary Kay Ash Foundation continua a impegnarsi nella ricerca di cure per i tumori che colpiscono le donne: ci battiamo per le nostre madri, figlie, sorelle e tutte le donne della nostra vita", ha dichiarato Michael Lunceford, Presidente del Consiglio di amministrazione della Mary Kay Ash Foundation . Ha aggiunto: “Questa sovvenzione rappresenta un passo significativo per trasformare l’approccio al cancro, passando da un modello reattivo a strategie di diagnosi precoce e terapie efficaci, con l’obiettivo di garantire una vita lunga e sana dopo la malattia. Siamo orgogliosi di collaborare con Baylor Scott & White per contribuire a plasmare il futuro della salute delle donne".

Per il suo impegno costante e pluridecennale a favore della salute delle donne, la Mary Kay Ash Foundation è stata insignita del prestigioso Circle of Care Award, al pranzo “Celebrating Women” del 2025, organizzato dalla Baylor Scott & White Dallas Foundation. Il premio riconosce chi ha contribuito in modo significativo a plasmare il futuro della cura del cancro al seno attraverso advocacy, filantropia e innovazione. Dal suo avvio, il pranzo ha raccolto oltre 42 milioni di dollari per finanziare la ricerca, migliorare la diagnosi precoce e sostenere programmi a beneficio delle donne e delle famiglie colpite dal cancro al seno.

“Mary Kay Ash credeva che le donne potessero cambiare il mondo e questa convinzione continua a vivere attraverso la Fondazione che porta il suo nome, impegnata a migliorare la salute delle donne investendo nella diagnosi precoce e in cure migliori», ha dichiarato Christina Goodman, Presidente della Baylor Scott & White Dallas Foundation. “Quando menti brillanti come quella della dottoressa Joyce O’Shaughnessy si uniscono a cuori compassionevoli, succedono cose straordinarie. Questa collaborazione mira a portare speranza, guarigione e nuove opportunità ai pazienti e alle famiglie delle nostre comunità”, ha aggiunto.

Sapevate che?

Mary Kay si dedica a sconfiggere i tumori che colpiscono le donne in tutto il mondo, generando un impatto globale attraverso il finanziamento della ricerca e le campagne di sensibilizzazione promosse dai mercati Mary Kay nei diversi continenti?

  • In Spagna , Mary Kay collabora con la FERO Foundation per sostenere la ricerca sul cancro al seno metastatico.
  • In Brasile , l’Instituto Mary Kay finanzia programmi di informazione e screening sul cancro che ogni anno supportano un gran numero di donne.
  • In Malesia , Mary Kay collabora con il National Cancer Society of Malaysia per promuovere la diagnosi precoce.
  • In Canada , la Mary Kay Ash Charitable Foundation supporta i workshop Look Good Feel Better® workshops per le donne che stanno affrontando un trattamento contro il cancro, e fornisce prodotti pensati per aiutarle a sentirsi belle dopo la malattia.

Insieme, Mary Kay Inc., i suoi mercati globali e le quattro fondazioni e fondi di beneficenza sostenuti dall’azienda hanno contribuito con quasi $44 milioni, a livello mondiale, per sostenere la lotta contro i tumori che colpiscono le donne. Scopri di più sull’impatto globale di Mary Kay — dal miglioramento della salute e dell’emancipazione delle donne alla tutela delle risorse naturali e alla promozione di cambiamenti duraturi — nella sezione Rapporto di sostenibilità 2025.

Informazioni su Mary Kay Ash Foundation®

Ispirata dal sogno di Mary Kay Ash di migliorare la vita delle donne in tutto il mondo, la Mary Kay Ash Foundation® raccoglie e distribuisce fondi per combattere la violenza domestica e investire in ricerche innovative sul cancro, con l’obiettivo di trovare cure per i tumori che colpiscono le donne. Dal 1996, la Mary Kay Ash Foundation ha donato oltre 98 milioni di dollari a organizzazioni che condividono la sua doppia missione. Inoltre, la Fondazione supporta iniziative di sensibilizzazione, programmi di coinvolgimento della comunità e promuove leggi a tutela della salute e della sicurezza delle donne. Insieme, possiamo rendere il mondo un posto migliore per le donne. Per scoprire come educare, sostenere, fare volontariato, donare e partecipare a iniziative salvavita per sostenere e responsabilizzare le donne, visitare il sito marykayashfoundation.org oppure ci trovate su Facebook e Instagram.

Informazioni su Baylor Scott & White Dallas Foundation

La Baylor Scott & White Dallas Foundation raccoglie fondi per sostenere la missione della Baylor Scott & White Health: nata come ministero cristiano di cura, l’organizzazione promuove il benessere di individui, famiglie e comunità. Alla Baylor Scott & White Dallas Foundation, la filantropia è il motore del cambiamento: favorisce l’innovazione, amplia l’accesso a cure compassionevoli e permette a un maggior numero di persone di vivere bene. Insieme, stiamo plasmando il futuro dell’assistenza sanitaria nel Texas settentrionaleIl testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

More News From Mary Kay

Guarda in faccia il futuro: AI Foundation Finder di Mary Kay pronto a rivoluzionare la scena della bellezza

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Mary Kay Inc., azienda leader globale nella vendita diretta e nell'innovazione della cura della pelle, annuncia il lancio del suo AI Foundation Finder – una tecnologia intuitiva all'avanguardia progettata per aiutare i consumatori a identificare facilmente la tonalità di fondotinta corrispondente alla loro carnagione, abilitando le consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay a guidare i loro clienti nella ricerca della tinta giusta, direttamente dal loro cellulare....

L'iconica Cadillac rosa di Mary Kay viaggia a elettricità con il nuovissimo modello OPTIQ

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Il colosso mondiale della cosmetica Mary Kay Inc. oggi ha annunciato un'importante tappa nella propria storia di empowerment: la trasformazione dell'adorata Cadillac rosa in un veicolo totalmente elettrico (EV). La Cadillac rosa OPTIQ ha debuttato nel corso del seminario annuale di Mary Kay, organizzato per la prima volta nella vivace città di Charlotte, nella Carolina del Nord. La Cadillac OPTIQ rappresenta un significativo passo avanti nell'impegno di Mary Kay per l'i...

Mary Kay presenta il Rapporto sulla sostenibilità 2025, sottolineando i traguardi chiave nelle sfere sociale, economica e ambientale

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Mary Kay Inc., promotore mondiale della sostenibilità e dell'emancipazione femminile, ha annunciato oggi la pubblicazione del suo Rapporto sulla sostenibilità 2025, una panoramica completa degli impegni dell'azienda per il 2030 e dei traguardi importanti raggiunti nel 2024 per creare un impatto positivo in tutto il mondo. Il rapporto annuale sottolinea la vocazione pluridecennale di Mary Kay per la sostenibilità sociale, economica e ambientale, le colonne portanti della...
Back to Newsroom