Il sovrano presenzia alla firma di un memorandum d'intesa tra Ras Al Khaimah e Miami per rafforzare la cooperazione in tutti i settori
Il sovrano presenzia alla firma di un memorandum d'intesa tra Ras Al Khaimah e Miami per rafforzare la cooperazione in tutti i settori
- Sua Altezza lo sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi: "Siamo impazienti di creare una partnership dinamica che rispecchi i nostri valori comuni e le visioni condivise per il futuro"
- Le aree coperte dall'accordo comprendono pianificazione urbana e sicurezza pubblica, promozione commerciale e turismo, sviluppo sostenibile e tecnologia Smart City

His Highness Sheikh Saud bin Saqr Al Qasimi, UAE Supreme Council Member and Ruler of Ras Al Khaimah, in the presence of Sheikh Khalid bin Saud Al Qasimi, Vice Chairman of the Investment and Development Office, today witnessed the signing of an agreement between Ras Al Khaimah and the city of Miami, Florida, which aims to enhance cooperation across several areas of mutual interest. The signing took place during a reception with Francis Suarez, Mayor of Miami, and His Excellency Robert Raines, US Consul General in Dubai and the Northern Emirates. Sheikh Saud said that the agreement marks a new era of collaboration for Ras Al Khaimah and Miami, and a continuation of the long-standing friendship and strategic partnership between the UAE and the United States. “By encouraging greater exchange with international partners, we open new pathways for innovation, investment and cultural dialogue,” Sheikh Saud concluded. #UAE #RasAlKhaimah #Miami #UnitedStates (video: AETOSWire)
RAS AL KHAIMAH, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Sua Altezza lo sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi, membro del consiglio supremo degli EAU e sovrano di Ras Al Khaimah, ha presenziato alla firma di un memorandum d'intesa tra le città di Ras Al Khaimah e di Miami, in Florida, con l'obiettivo di rafforzare e promuovere lo scambio e la collaborazione in diversi settori di mutuo interesse.
L'accordo è stato sottoscritto dal Consulente senior di Sua Altezza lo sceicco Saud, Sua Eccellenza Mohammed Hassan Omran Alshamsi e dal sindaco di Miami, Francis Suarez.
Sua Altezza lo sceicco Saud ha dichiarato: "Questo accordo segna l'inizio di una nuova era di collaborazione per Ras Al Khaimah e Miami, e rappresenta un'estensione della relazione di amicizia e del partenariato strategico di lunga data tra gli Emirati Arabi Uniti e gli Stati Uniti. Incoraggiando una maggiore collaborazione e scambio, apriamo nuove strade per l'innovazione, gli investimenti e il dialogo culturale. Siamo impazienti di poter sviluppare una partnership dinamica che rifletta i nostri valori condivisi e le nostre ambiziose visioni per il futuro".
Tramite il memorandum d'intesa, Ras Al Khaimah e Miami intendono sviluppare una relazione di cooperazione in diversi settori e aree di interesse comune, tra cui la pianificazione urbana e la sicurezza pubblica, la promozione commerciale e il turismo, la tecnologia delle Smart City, l'innovazione e le start up e lo sviluppo sostenibile, in linea con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Durante l'incontro, le discussioni si sono concentrate anche sul rafforzamento dei legami economici, commerciali e di investimento, nonché delle numerose aziende statunitensi esistenti con sede a Ras Al Khaimah, come Hilton, Guardian Glass e Caresoft Global. Sua Altezza lo sceicco Saud ha inoltre evidenziato il vivace panorama economico degli Emirati e le opportunità di investimento che offre a sostegno della crescita commerciale e dell'innovazione.
Il sindaco Suarez ha espresso il suo sincero apprezzamento per la calorosa ospitalità di Sua Altezza lo sceicco Saud, e ha lodato i forti legami tra gli EAU e gli USA e questo accordo che segnerà l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nelle relazioni tra Ras Al Khaimah e una delle principali città degli Stati Uniti.
Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Richieste dei media:
Steven McCombe
media@rakmediaoffice.ae