BREA, California e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Beckman Coulter Diagnostics, leader nel settore della diagnostica clinica, e Fujirebio, leader nel settore dei marcatori neurologici e nella produzione di sistemi diagnostici in vitro (IVD), hanno annunciato oggi l'ampliamento della loro partnership incentrata sullo sviluppo, la produzione e l'adozione clinica di test per le malattie neurodegenerative.
Nel 2023, Beckman Coulter e Fujirebio hanno sottoscritto un accordo di collaborazione incentrato su nuovi biomarcatori in linea con le terapie per la cura del morbo di Alzheimer a base di anticorpi monoclonali di recente approvazione. Questi nuovi farmaci si stanno rivelando importanti capisaldi per il rallentamento della progressione della malattia e per il miglioramento della salute dei pazienti. L'annuncio di oggi estende questo programma di ricerca e definisce ulteriormente gli analiti target, tra cui un test plasmatico pTau217 sviluppato da Beckman Coulter e un test plasmatico Beta Amiloide 1-42 sviluppato da Fujirebio.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.