-

ZOLL è tra le prime aziende a ricevere l'approvazione per i DAE ai sensi del regolamento UE sulla certificazione per i dispositivi medici (MDR)

CHELMSFORD, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--ZOLL®, una società di Asahi Kasei che produce dispositivi medici e soluzioni software correlate, ha annunciato oggi che il defibrillatore ZOLL AED 3® ha ricevuto l'approvazione ai sensi del regolamento UE 2017/745 relativo ai dispositivi medici, noto comunemente come MDR UE.

Il regolamento MDR UE è il regolamento europeo in materia di dispositivi medici 2017/745 proposto nel 2017 dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell'Unione europea. Lo scopo del MDR UE è di garantire un elevato standard di sicurezza e qualità per i dispositivi medici prodotti o forniti all'interno dei paesi membri dell'Unione europea.

ZOLL ha ottenuto la marcatura CE per il suo defibrillatore ZOLL AED 3 ai sensi del regolamento MDR UE.

"ZOLL è estremamente lieta di avere ricevuto la certificazione MDR per ZOLL AED 3", ha dichiarato Elijah White, Presidente della divisione Rianimazione di ZOLL. "Si tratta del livello di regolamento medico europeo più severo per un dispositivo medico ed è la dimostrazione dell'impegno di lunga data di ZOLL verso la qualità, sicurezza ed efficacia dei suoi prodotti."

ZOLL continua a lavorare assiduamente per ottenere l'approvazione e certificazione MDR UE per l'intero portafoglio di prodotti ZOLL.

Informazioni su ZOLL

ZOLL®, un’azienda di Asahi Kasei, sviluppa e commercializza dispositivi medici e soluzioni software che contribuiscono a migliorare le cure d’emergenza e aiutano a salvare vite umane, migliorando al contempo l’efficienza clinica e operativa. Con prodotti per defibrillazione e monitoraggio cardiaco, miglioramento della circolazione e feedback sulla RCP, terapia con ossigeno supersaturo, gestione dei dati, ventilazione, gestione della temperatura terapeutica e diagnosi e trattamento dell’apnea notturna, ZOLL offre una serie completa di tecnologie che aiutano medici, servizi d’emergenza e vigili del fuoco, ma anche i soccorritori laici, a migliorare gli esiti per i pazienti in condizioni cardiopolmonari critiche. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zoll.com .

Informazioni su Asahi Kasei

Il Gruppo Asahi Kasei contribuisce a salvare vite e migliorare il benessere delle persone in tutto il mondo. Dalla sua nascita, nel 1922, con l’attività della fibra di cellulosa e ammoniaca, Asahi Kasei ha registrato una crescita costante grazie alla trasformazione proattiva del suo portfolio di attività per rispondere alle esigenze mutevoli di ogni epoca. Con oltre 40.000 dipendenti in tutto il mondo, l’azienda contribuisce a creare una società sostenibile offrendo soluzioni che puntano a risolvere alcune sfide a livello mondiale con i suoi tre settori di attività: Materiali, Casa e Assistenza sanitaria. Le sue attività sanitarie comprendono dispositivi e sistemi per le cure d’emergenza in situazioni acute, la dialisi, l’aferesi terapeutica, le trasfusioni e la produzione di soluzioni bioterapeutiche, oltre che di farmaci e di reagenti per impiego diagnostico. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.asahi-kasei.com .

Asahi Kasei si dedica inoltre a iniziative di sostenibilità e contribuisce al raggiungimento di una società a zero emissioni di carbonio entro il 2050. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.asahi-kasei.com/sustainability/ .

Copyright © 2024 ZOLL Medical Corporation. Tutti i diritti riservati. ZOLL AED 3 e ZOLL AED Plus sono marchi commerciali o marchi registrati di ZOLL Medical Corporation e/o delle sue controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Asahi Kasei è un marchio registrato di Asahi Kasei Corporation. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:
Matt Hogan
ZOLL
978-805-6561
media@zoll.com

ZOLL Medical Corporation



Contacts

Contatto per i media:
Matt Hogan
ZOLL
978-805-6561
media@zoll.com

More News From ZOLL Medical Corporation

ZOLL arruola il primo paziente nell'innovativo studio clinico commerciale di registrazione SSCORE al Minneapolis Heart Institute presso l'Abbott Northwestern Hospital (Minneapolis, MN)

CHELMSFORD, Mass.--(BUSINESS WIRE)--ZOLL®, un'azienda Asahi Kasei che produce dispositivi medici e relative soluzioni di software, ha annunciato oggi che il primo paziente è stato arruolato nello studio clinico di registrazione Super Saturated oxygen Comprehensive Observational REgistry (SSCORE). L'obiettivo dello studio prospettico è fornire ulteriore evidenza dell'efficacia della SuperSaturated Oxygen (SSO 2 ) Therapy per ridurre l'insufficienza cardiaca e la mortalità dei pazienti affetti da...

ZOLL annuncia il successo dell'offerta per l'acquisizione dell'attività dei ventilatori meccanici di Vyaire Medical

CHELMSFORD, Mass.--(BUSINESS WIRE)--ZOLL ®, una società di Asahi Kasei che produce dispositivi medici e relativi soluzioni di software, oggi ha annunciato la vincita dell'asta come offerente per l'acquisto dell'attività dei ventilatori meccanici di Vyaire Medical nell'ambito della procedura fallimentare prevista dal Chapter 11 di Vyaire. Il perfezionamento dell'acquisizione è soggetto all'approvazione del tribunale durante un'udienza di vendita e dipenderà dal buon esito della chiusura della tr...

Riassunto: ZOLL Medical Corporation firma un accordo definitivo per acquisire Itamar Medical

CHELMSFORD, Mass. & CAESAREA, Israele--(BUSINESS WIRE)--ZOLL® Medical Corporation, una società Asahi Kasei che produce dispositivi medici e software associati, e Itamar™ Medical Ltd. (Nasdaq e TASE: ITMR), azienda produttrice di dispositivi medici e di soluzioni di salute digitale interessata all'integrazione della diagnosi di apnea notturna nell'ambito terapeutico dei pazienti cardiaci, oggi ha annunciato che le due società hanno firmato un accordo definitivo che prevede l'acquisizione da part...
Back to Newsroom