Continua il viaggio verso la presa di coscienza di Mary Kay: il marchio si unisce ai principi di emancipazione femminile nell'Asia-Pacifico
Continua il viaggio verso la presa di coscienza di Mary Kay: il marchio si unisce ai principi di emancipazione femminile nell'Asia-Pacifico
"At Mary Kay, we lead by enabling women from all walks of life with the right tools, mentorship, and education so they can make choices leading to a fulfilling and meaningful life for themselves, their families, and communities,” said Wendy Wang, President, Mary Kay Asia Pacific Region. (Photo credit: Mary Kay Inc.).
DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Mary Kay Inc., sostenitrice globale dell'emancipazione, ha annunciato in occasione della Giornata dell'Imprenditoria Femminile di essere diventata ufficialmente firmataria del Women's Empowerment Principles (WEP) nella regione Asia-Pacifico. Nel marzo 2019, Mary Kay Inc. ha compiuto il primo passo nel suo percorso verso i WEP, diventando firmataria globale durante il WEP Forum tenutosi a margine della Commissione sullo Status delle Donne (CSW63).
In occasione del 60° anniversario di Mary Kay, l'azienda si unisce ai WEP per posizionarsi ulteriormente come leader dell'imprenditoria femminile nella regione Asia-Pacifico, dove è sinonimo di opportunità commerciali senza eguali, di promozione di un ambiente di lavoro solidale e di impegno verso la comunità tramite le sue iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI).
I WEP forniscono alle aziende un quadro di riferimento olistico per promuovere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità e per ottenere risultati positivi per la società e le imprese. Le WEP, lanciate nel 2010 da UN Women e UN Global Compact, si basano sugli standard internazionali in materia di lavoro e dei diritti umani e sul riconoscimento che le imprese hanno interesse a raggiungere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile e ne hanno la responsabilità.
In una dichiarazione, Wendy Wang, Presidente di Mary Kay dell'Asia-Pacifico ha detto:
"Proseguendo il percorso globale dei WEP che Mary Kay ha intrapreso nel 2019, l'azienda conferma oggi il suo impegno nella regione dell'Asia-Pacifico a contribuire ad accelerare la chiusura del divario di genere sul posto di lavoro, sul mercato e nella comunità. L'"emancipazione femminile" va oltre i successi di carriera delle donne: necessita di una visione olistica, di una tabella di marcia verso progressi e impatti misurati, nonché dell'impegno di tutte le parti interessate, compreso il settore privato; le WEP stanno facendo proprio questo. In Mary Kay siamo leader nel fornire alle donne di tutti i ceti sociali gli strumenti, il tutoring e l'istruzione giusti in modo che possano fare scelte che portino a una vita appagante e significativa per se stesse, per le loro famiglie e per le comunità".
Per celebrare la pietra miliare delle WEP per Mary Kay nella regione Asia-Pacifico, Mary Kay Cina ha appena pubblicato il suo primo report Mary Kay sull'impatto dell'emancipazione delle donne in Cina intitolato "Thinking Like A Woman" (Pensare come una donna). Il rapporto rende operativo il Principio 7: "Misurazione e rendicontazione" e il Principio 6: "Iniziative comunitarie e advocacy".
Le WEP in azione:
Il rapporto illustra il lavoro e i risultati di Mary Kay Cina nell'ambito dell'emancipazione delle donne nel raggiungimento del successo attraverso approcci multipli nella leadership, nel mercato, nel luogo di lavoro e nella comunità. Le prossime edizioni del rapporto riguarderanno l'impegno e l'impatto di Mary Kay in altri Paesi della regione Asia-Pacifico in cui opera. Nel rapporto sono evidenziati alcuni dei seguenti risultati che comprendono i 7 principi WEP:
Leader di lunga data e sostenitrice globale dell'emancipazione femminile
- La regione Asia-Pacifico di Mary Kay diventa firmataria dei WEP.
- Realizza la strategia "All For Her" per un supporto completo alle consulenti di bellezza indipendenti.
Dare potere alle donne attraverso il business
- Dal 2022 a marzo 2023, 1.327.082 consulenti di bellezza indipendenti hanno partecipato a sessioni di formazione.
- Dal 2020 al 2022, Mary Kay ha investito più di 80 milioni di RMB (Yuan cinesi) nel potenziamento digitale per sviluppare strumenti commerciali online e offline per le consulenti di bellezza.
Un ottimo posto di lavoro per le donne
- Nel 2022, la percentuale di donne tra il team esecutivo e i dipendenti di Mary Kay Cina è stato del 57%, mentre il 64% dei dipendenti che hanno ricevuto una promozione sono state donne.
- Nel 2022, il 93% dei dipendenti di Mary Kay Cina ha partecipato a corsi di formazione sulla gestione dei progetti, sulle tendenze del mercato e sulla leadership, con una media di 1,6 sessioni di formazione a persona, 6 ore di formazione e 1.500 RMB di investimento per la formazione.
Restituire alla comunità
- Ad aprile 2023, un totale di 257.117 donne ha tratto beneficio dai programmi CSR di Mary Kay Cina.
- Nel 2022, 1.267 consulenti di bellezza indipendenti e dipendenti di Mary Kay China hanno contribuito con oltre 9.000 ore di servizio volontario a vario titolo: prestando servizio come volontari non medico presso un centro chirurgico per labiopalatoschisi, aiutando a pulire le loro comunità o conducendo corsi di bellezza gratuiti per cause benefiche.
Profilo di Mary Kay
Allora. Ora. Sempre. Tra le prime persone a sfondare quella barriera invisibile che ostacola le carriere al femminile, Mary Kay Ash ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza in Texas nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Questo sogno si è trasformato in un'azienda multimiliardaria con milioni di collaboratori indipendenti in oltre 35 Paesi. Per sessant'anni, l'opportunità di Mary Kay ha dato la forza alle donne di definire il loro futuro tramite la formazione, il mentoring, il supporto e l'innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza che sta dietro la bellezza e realizza prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e fragranze all'avanguardia. Mary Kay crede nella conservazione del nostro pianeta per le generazioni future, nella protezione delle donne colpite dal cancro e da abusi domestici e nell'incoraggiamento dei giovani a seguire i propri sogni. Per saperne di più, visitate marykayglobal.com, ci trovate su Facebook, Instagrame su LinkedIno seguiteci suX (ex Twitter).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Mary Kay Inc. comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 omedia@mkcorp.com

