Merz Therapeutics’ XEOMIN® (incobotulinumtoxinA) di Merz Therapeutics riceve una nuova indicazione terapeutica per il Regno Unito
Merz Therapeutics’ XEOMIN® (incobotulinumtoxinA) di Merz Therapeutics riceve una nuova indicazione terapeutica per il Regno Unito
FRANCOFORTE SUL MENO, Germania--(BUSINESS WIRE)--Merz Therapeutics, un business del gruppo Merz e leader nel campo delle neurotossine, ha ricevuto l’autorizzazione dall’agenzia regolatoria britannica per i farmaci e i prodotti sanitari, MHRA (Medicines and Healthcare products Regulatory Agency), all’uso di XEOMIN® per il trattamento della spasticità focale dell’arto inferiore che influisce sull’articolazione della caviglia. L’autorizzazione, che in precedenza includeva la spasticità dell’arto superiore, ora è stata estesa, consentendo a Merz Therapeutics di offrire un sostegno olistico alle persone che vivono nel Regno Unito affette da spasticità che richiedono una terapia completa.
“L’estensione dell’autorizzazione nel Regno Unito rappresenta un risultato importante per Merz Therapeutics e per i pazienti che serviamo. L’autorizzazione per il trattamento della spasticità dell’arto inferiore, che influisce sull’articolazione tibio-tarsica, concessa per il Regno Unito – che è ora diventato il secondo mercato, dopo quello giapponese, a ottenerla – lo stabilisce come Paese europeo pioniere in quest’area. Questa autorizzazione supporta il nostro forte impegno a portare esiti migliori a un numero maggiore di pazienti”, commenta Stefan König, Ceo Merz Therapeutics.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Merz Therapeutics GmbH
Agnes Tesch
Comunicazioni globali
+49 69 1503 2129
agnes.tesch@merz.de
