Fujirebio amplia la sua offerta di saggi nel campo delle malattie neurodegenerative con il lancio dei test ematici Lumipulse® G NfL CSF e Lumipulse® G NfL totalmente automatizzati

GAND, Belgio, MALVERN, Pa., e TOKYO--()--H.U. Group Holdings Inc. e la sua controllata al 100% Fujirebio oggi hanno annunciato la disponibilità dei test ematici Lumipulse G NfL CSF e Lumipulse G NfL per i sistemi di immunodosaggio totalmente automatizzati LUMIPULSE® G ad accesso casuale. Questi test CLEIA (saggio immunoenzimatico chemiluminescente) permettono la misurazione quantitativa della luce nei neurofilamenti (NfL) rispettivamente nel liquido cefalorachidiano (CSF) e nel plasma/siero umani, in un tempo massimo di soli 35 minuti. I due test sono disponibili esclusivamente a scopo di ricerca.

"Nel 2022 abbiamo lanciato tre test ematici totalmente automatizzati per il rilevamento di pTau181, β-amiloide1-42 e β-amiloide1-40, e oggi siamo orgogliosi di arricchire ulteriormente il nostro portafoglio per le malattie neurodegenerative con il tanto atteso biomarcatore degli NfL", afferma Christiaan De Wilde, CEO di Fujirebio Europe e di Global Head Neuro Business. "Le offerte di saggi degli altri leader di settore sono tuttora limitate. Lavoriamo con impegno per creare una solida linea di test per tutto il campo delle malattie neurodegenerative, il più rapidamente possibile".

I nuovi test sui biomarcatori consentono a scienziati e professionisti della ricerca clinica di tutto il mondo di studiare ulteriormente l'utilità clinica degli NfL in diverse condizioni di malattie, quali la sclerosi multipla, la sclerosi laterale amiotrofica, la demenza frontotemporale, il morbo di Parkinson o di Alzheimer, oltre che in contesti acuti, come il trauma cranico. Gli NfL sono considerati dei biomarcatori promettenti per l'attività, la progressione e la prognosi della malattia, e anche per monitorare l'efficacia delle terapie.1-4

I professionisti dei laboratori possono selezionare la matrice preferita dei campioni e misurare gli NfL tramite la piattaforma LUMIPULSE-G, completamente automatizzata e ad accesso casuale. Questa linea di sistemi standardizzati per l'immunodosaggio è ampiamente disponibile e utilizzata nei laboratori di routine attivi nel campo delle patologie neurologiche insieme all'offerta corrente di saggi. La piattaforma LUMIPULSE-G risponde alle esigenze di velocità e qualità e ai requisiti normativi previsti, per supportare il futuro utilizzo di routine degli NFL in aggiunta al portafoglio attualmente disponibile.

Informazioni su Fujirebio

Fujirebio, una società di H.U. Group Holdings Inc., è un leader globale nei test diagnostici in vitro (IVD) di qualità elevata. Vanta oltre 50 anni di esperienza nell'ideazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di affidabili prodotti IVD a livello mondiale.

Fujirebio è stata la prima azienda a sviluppare e commercializzare biomarcatori CSF con il marchio Innogenetics, più di 25 anni fa, e si conferma come unica realtà con una linea così completa di saggi AD, manuali e totalmente automatizzati. L'azienda collabora a ciclo continuo con organizzazioni e professionisti clinici internazionali per sviluppare nuovi percorsi verso strumenti di diagnostica neurodegenerativa precoci, più facili e più completi.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.fujirebio.com/neuro.

Riferimenti

  1. Yuan A, Rao MV, Veeranna, Nixon RA. Neurofilaments and Neuro-filament Proteins in Health and Disease. Cold Spring Harb Perspect Biol. 3 aprile 2017;9(4):a018309.
  2. Gaetani L, Blennow K, Calabresi P, Di Filippo M, Parnetti L, Zetterberg H. Neurofilament light chain as a biomarker in neurological disorders. J Neurol Neurosurg Psychiatry. Agosto 2019;90(8):870-881.
  3. Thebault S, Booth RA, Freedman MS. Blood Neurofilament Light Chain: The Neurologist’s Troponin? Biomedicines. 2020; 8(11):523.
  4. Yuan A, Nixon RA. Neurofilament Proteins as Biomarkers to Monitor Neurological Diseases and the Efficacy of Therapies. Front Neurosci. 27 settembre 2021;15:689938

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Sezione Pubbliche relazioni, Ufficio Pubbliche relazioni/sostenibilità,
H.U. Group Holdings, Inc.
Telefono: +81-3-6279-0884
Email: pr@hugp.com

Christiaan De Wilde
CEO di Fujirebio Europe
Telefono: +32 9329 1703

Investitori e analisti:
Ufficio IR/SR
Telefono: +81-3-5909-3337
Email: ir@hugp.com

Contacts

Media:
Sezione Pubbliche relazioni, Ufficio Pubbliche relazioni/sostenibilità,
H.U. Group Holdings, Inc.
Telefono: +81-3-6279-0884
Email: pr@hugp.com

Christiaan De Wilde
CEO di Fujirebio Europe
Telefono: +32 9329 1703

Investitori e analisti:
Ufficio IR/SR
Telefono: +81-3-5909-3337
Email: ir@hugp.com