Agendia sceglie Farida Peters-Abbadi come vicepresidente marketing
Agendia sceglie Farida Peters-Abbadi come vicepresidente marketing
La nomina strategica sottolinea l'impegno per la crescita commerciale in tutto il portafoglio di saggi genomici
IRVINE, Calif., e AMSTERDAM, Paesi Bassi--(BUSINESS WIRE)--Agendia, Inc., azienda in fase commerciale focalizzata sull'ottimizzazione dei processi decisionali grazie a soluzioni diagnostiche e informative di prossima generazione dedicate ai medici, e utilizzabili per contribuire a migliorare i risultati per i pazienti affetti da tumore al seno in tutto il mondo, oggi ha annunciato la nomina a vicepresidente marketing di Farida Peters-Abbadi, manager esperta in campo diagnostico e medico. La carica è effettiva dal 4 aprile 2022.
"Farida rappresenta un entusiasmante arricchimento per il team manageriale della nostra azienda, concentrata sull'accelerazione della crescita commerciale e sul lancio di prodotti e servizi innovativi, dedicati sia ai pazienti affetti da tumore al seno, sia ai medici che li seguono", ha commentato Betsy Hanna, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Agendia. "La signora Peters-Abbadi non si è limitata a dirigere su base continuativa la crescita commerciale e l'evoluzione strutturale presso altre imprese pionieristiche attive nella diagnostica e nei dispositivi, ma lo ha fatto con un dinamismo che consideriamo essenziale per il successo in Agendia e per Agendia. La sua esperienza, in particolare nella creazione di aziende per la salute al femminile e nel lancio di prodotti 'first to market', aiuterà i nostri team a velocizzare il raggiungimento degli obiettivi di Agendia nel prossimo futuro".
Di recente, la signora Peters-Abbadi ha ricoperto l'incarico di presidente e direttore commerciale presso Mirvie, società diagnostica per biopsie liquide in fase iniziale, dove ha guidato la strategia commerciale, normativa e clinica, ha sviluppato progetti di avvio della commercializzazione e di lancio sul mercato e ha ottenuto il finanziamento per un aumento di capitale. In precedenza ha ricoperto un ruolo di leadership P&L come vicepresidente commerciale e marketing presso Renovia, azienda di dispositivi medicali in fase iniziale, con responsabilità delle attività marketing dedicate agli operatori sanitari, del marketing diretto al consumatore, dell'area commerciale e di assistenza clienti, dei partenariati e delle operazioni commerciali, in ultima istanza generando una crescita del fatturato su base annua pari all'80%.
La signora Peters-Abbadi ha svolto anche ruoli manageriali a livello commerciale e di gestione vendite presso ViaCell prima di entrare a far parte di PerkinElmer, azienda in cui, nell'arco di 12 anni, è arrivata al livello di direttore marketing e di cui ha diretto i programmi di lancio per test prenatali non invasivi, che hanno portato a un aumento del 25% delle entrate. Per quanto riguarda la sua formazione, vanta una doppia laurea in giurisprudenza rilasciata dalla McGill University, un Executive Master in Gestione aziendale ottenuto presso la Kellogg School of Management della Northwestern University e un Bachelor of Arts conseguito alla Binghamton University.
"La mia passione per la salute femminile si basa sulla convinzione che le donne meritino soluzioni efficaci che diano priorità alla qualità della loro vita. Punto a integrare la mia competenza di esperta nelle strategie marketing con il forte impegno che già caratterizza Agendia", è stata la dichiarazione della signora Peters-Abbadi. "La combinazione tra affermate soluzioni, come MammaPrint e BluePrint, e una pipeline di prodotti dotati del potenziale per trasformare lo standard di cura e per influire sulla vita di più pazienti nel mondo rappresenta un'unione ideale. Desidero arricchire con l'innovazione la forza commerciale positiva e continuativa di Agendia per accelerarne il successo".
La nomina della signora Peters-Abbadi giunge in un momento in cui il consiglio di amministrazione e il management di Agendia Board consolidano il solido talento dirigenziale e operativo dell'azienda a tutti i livelli. Secondo Agendia, questo impegno si traduce in una ricerca scientifica, applicabile e trasformativa di qualità eccezionale, oltre a portare alla commercializzazione di prodotti innovativi per garantire che i pazienti affetti da tumore al seno, le loro famiglie e i medici dispongano dell'accesso alle informazioni necessarie per decisioni ottimali sul percorso di trattamento.
Informazioni su Agendia
Agendia è una società operante nella fase commerciale guidata da una mission incentrata sull’ottimizzare il processo decisionale fornendo ai medici soluzioni diagnostiche e informative di nuova generazione utilizzabili per aiutare a migliorare gli esiti per pazienti affette da tumore al seno in tutto il mondo. La società attualmente offre due test di profilazione genomica disponibili sul mercato che aiutano chirurghi, oncologi e patologi a personalizzare il trattamento per donne in momenti critici di intervento nell’intero percorso terapeutico.
MammaPrint® è un test prognostico che analizza 70 geni, oltre ad altri fattori clinico-patologici, che definisce il rischio di recidiva di carcinoma mammario di un determinato paziente. BluePrint® è un test di sottotipazione molecolare che analizza 80 geni e identifica la biologia alla base di un singolo carcinoma mammario per fornire informazioni sul suo comportamento, sulla prognosi a lungo termine e sulla potenziale risposta a una terapia sistemica. Insieme, MammaPrint® e BluePrint® offrono una visione olistica del carcinoma mammario di un determinato paziente, consentendo ai medici di scegliere oggettivamente il migliore piano terapeutico.
Per ulteriori informazioni sui saggi e sugli studi in corso di Agendia visitare il sito www.agendia.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Terri Clevenger
ICR Westwicke Healthcare PR
Tel.: 203.856.4326
Terri.Clevenger@icrinc.com
