Andrew Sealfon, presidente di Innovative Health Sciences LLC, si impegna a donare 1.000 delle sue esclusive pompe portatili non elettriche per infusione endovenosa alle vittime del conflitto in Ucraina
Andrew Sealfon, presidente di Innovative Health Sciences LLC, si impegna a donare 1.000 delle sue esclusive pompe portatili non elettriche per infusione endovenosa alle vittime del conflitto in Ucraina
Il sistema per infusione a siringa non elettrico Insignis™ è ideale per l’uso in situazioni di emergenza
CHESTER, New York--(BUSINESS WIRE)--Andrew Sealfon, fondatore e presidente di Innovative Health Sciences LLC (“IHS”), si è impegnato oggi a donare 1.000 delle esclusive pompe portatili non elettriche per infusione endovenosa prodotte dalla propria azienda alle vittime della guerra in Ucraina.
Il sistema per infusione a siringa Insignis™ è costituito da una pompa infusionale non elettrica ad azionamento completamente meccanico e dispositivi di controllo del flusso dedicati per applicazioni sia endovenose sia sottocutanee. Il sistema portatile non richiede l’uso di una batteria né di corrente elettrica, il che ne permette lo stoccaggio, il trasporto e la conservazione per situazioni di emergenza in località prive di risorse o con risorse carenti. Il sistema Insignis™ è stato sottoposto a collaudi estesi, è dotato della certificazione ISO 13485 per sistemi di gestione della qualità e ha ottenuto nel maggio del 2021 l’autorizzazione all’uso del marchio CE. Il marchio CE (Conformità europea) permette a IHS di vendere il sistema in tutta l’Unione europea.
A differenza di altri sistemi infusionali, il sistema Insignis™ consente di titolare e regolare la velocità in modo semplice e rapido senza camere di gocciolamento o regolatori di velocità imprecisi. Esso è composto da:
- Pompa meccanica a siringa da 13,5 psi
- Regolatore di flusso per terapie endovenose
- Set per la somministrazione per via sottocutanea OneSett™
Il sistema in oggetto permette di somministrare l’80-90% del fabbisogno delle terapie infusionali all’insegna della semplicità, sicurezza, versatilità e usabilità. In situazioni di emergenza può essere utilizzato per:
- Ipodermoclisi (idratazione per via sottocutanea laddove l’accesso endovenoso non è possibile);
- Somministrazione di antibiotici o farmaci antivirali
- Somministrazione di farmaci per la reintegrazione del volume dei fluidi
Le atrocità che stanno avendo luogo in Ucraina hanno distrutto ospedali, intere corsie ospedaliere e centri di assistenza sanitaria intaccando gravemente la capacità di erogazione di cure mediche. Sealfon e IHS si sono impegnate a donare 1.000 pompe infusionali affinché i pazienti possano ricevere le cure di cui hanno urgentemente bisogno, nonché la formazione necessaria per garantire l’utilizzo ottimale del sistema per i soldati e la popolazione civile dell’Ucraina.
Le 1.000 pompe Insignis™ verranno consegnate nel corso dei prossimi 60 giorni e saranno fornite ad agenzie e organismi terzi che stanno prestando soccorso alle vittime del conflitto.
Sealfon e IHS stanno inoltre coordinando donazioni private e hanno creato una pagina GoFundMe per consentire ad altri di donare pompe Insignis™ aggiuntive e forniture accessorie alle vittime del conflitto in Ucraina. Per maggiori informazioni contattate info@innohealthsci.com o visitate https://gofund.me/508a32c3.
Informazioni su Innovative Health Sciences
Innovative Health Sciences, LLC, con sede a New York, fornisce soluzioni innovative al settore sanitario delle infusioni. IHS osserva un approccio incentrato sul paziente e orientato al futuro, il cui obiettivo è di fornire la massima qualità di vita permettendo ai pazienti di assumere il controllo delle loro infusioni.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Tyler Kilcoin
845-610-5665
tkilcoin@innohealthsci.com

