-

A proposito di bellezza: Mary Kay Inc. ottiene cinque premi come miglior datore di lavoro dei primi mesi del 2022 in Stati Uniti, Europa e Malesia

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--I “colletti rosa” di tutto il mondo si sono espressi: Mary Kay Inc, l’iconica azienda dedicata alla bellezza e allo sviluppo dell’imprenditoria, è stata nuovamente votata come uno dei migliori posti di lavoro. Nei primi 60 giorni del 2022, il marchio ha ottenuto cinque prestigiosi premi indetti da Forbes e Kincentric e destinati ai migliori datori di lavoro in Stati Uniti, Europa, Repubblica Ceca, Spagna e Malesia. Il riconoscimento arriva sulla scia di diversi altri premi per l’occupazione ottenuti negli ultimi tre anni.

I migliori datori di lavoro (Best Employers) del 2022 secondo Forbes sono stati identificati grazie a un sondaggio indipendente condotto tra circa 60.000 dipendenti americani operanti in aziende con oltre 1.000 lavoratori negli Stati Uniti. In totale, sono stati selezionati 1.000 datori di lavoro operanti in 25 diversi settori industriali. Non è la prima volta che Mary Kay entra a far parte dell’ambito elenco di Forbes: di recente, sempre Forbes ha nominato Mary Kay miglior datore di lavoro di medie dimensioni, miglior datore di lavoro per la diversità e miglior datore di lavoro per le donne.

I premi assegnati da Kincentric a Mary Kay come miglior datore di lavoro in Europa, Repubblica Ceca, Spagna e Malesia sono il risultato di una solida valutazione che misura e identifica le organizzazioni che hanno trasformato le loro prassi relative ai dipendenti per migliorare i risultati aziendali. Secondo Kincentric, quasi 8 su 10 dipendenti Mary Kay partecipanti al sondaggio hanno risposto “sì” alla domanda: “Mary Kay mi ispira a dare il meglio di me sul lavoro ogni giorno”, e l’87% dei dipendenti ha risposto “sì” all’affermazione: “La missione di questa organizzazione mi fornisce un orientamento significativo”. Il risultato è 19 punti più alto della media globale Kincentric.

“Mary Kay è onorata di essere stata apprezzata ancora una volta per le prassi relative ai dipendenti e i punteggi di coinvolgimento”, ha affermato Melinda Foster Sellers, Chief People Officer di Mary Kay Inc. “Le nostre persone sono alla base dell’incredibile lavoro che facciamo in tutto il mondo ed è il motivo per cui, quasi 60 anni dopo la nostra fondazione, siamo ancora uno dei marchi di bellezza al top. In Mary Kay adottiamo una filosofia di lavoro molto semplice: se i nostri dipendenti vengono al lavoro ogni giorno convinti di contribuire a rendere il mondo un posto migliore, allora siamo sulla strada giusta”.

Questa filosofia ha permeato ogni decisione interna riguardante i dipendenti nel corso di sei decenni. Come risultato, il 41% dei dipendenti Mary Kay a livello globale lavora in azienda da oltre dieci anni, il 75% dei nuovi ruoli sono promozioni interne e il marchio promuove diversi programmi volti allo sviluppo professionale, al pensiero innovativo e al benessere dei dipendenti. Mary Kay offre ai dipendenti rimborsi sulle tariffe per prestazioni mediche, odontoiatriche e oculistiche, assicurazione sulla vita, conti di risparmio per l’assistenza sanitaria e l’assistenza alle persone non autosufficienti, copertura per morte accidentale e perdita anatomica e un piano di risparmio pensionistico che include sia un conto pensione a contribuzione definita sponsorizzato dal datore di lavoro sia un generoso programma di partecipazione agli utili. La condivisione del successo è una pietra miliare dell’impegno di Mary Kay verso le persone che lo rendono possibile.

“Ma ciò che forse mi rende più orgogliosa è il nostro impegno nei confronti della diversità e l’inclusione”, ha aggiunto Sellers. “Ultimamente, come parte del nostro impegno a favore di diversità e inclusione, abbiamo organizzato un training sui pregiudizi inconsci a cui hanno preso parte più di 1.000 nostri leader, e presto ne organizzeremo di altri. Ci avvaliamo anche dell’aiuto di fornitori terzi di verifica aziendale e di dati sulla diversità per valutare la nostra catena di approvvigionamento e garantire che stiamo rappresentando in modo appropriato le donne, le minoranze e le imprese di proprietà dei veterani di guerra”.

A marzo 2021, il 61% della forza lavoro globale di Mary Kay era costituito da donne, così come il 64% dei leader di mercato.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza 57 anni fa prefiggendosi tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di violenze domestiche, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
(+1) 972.687.5332 o media@mkcorp.com

Mary Kay Inc.



Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
(+1) 972.687.5332 o media@mkcorp.com

More News From Mary Kay Inc.

La Mary Kay Ash Foundation® dona 500.000 dollari al Baylor Scott & White Health per sostenere la ricerca sul cancro e promuovere la diagnosi precoce

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--La Mary Kay Ash Foundation® , da quasi trent’anni impegnata nell’innovazione nel campo della salute femminile, ha annunciato una sovvenzione di 500.000 dollari alla Baylor Scott & White Dallas Foundation per accelerare una sperimentazione clinica pionieristica sul cancro al seno triplo negativo e promuovere iniziative di diagnosi precoce volte a trasformare l’assistenza da reattiva a proattiva presso il Texas Cancer Interception Institute, di recente istituzione. Il...

Guarda in faccia il futuro: AI Foundation Finder di Mary Kay pronto a rivoluzionare la scena della bellezza

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Mary Kay Inc., azienda leader globale nella vendita diretta e nell'innovazione della cura della pelle, annuncia il lancio del suo AI Foundation Finder – una tecnologia intuitiva all'avanguardia progettata per aiutare i consumatori a identificare facilmente la tonalità di fondotinta corrispondente alla loro carnagione, abilitando le consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay a guidare i loro clienti nella ricerca della tinta giusta, direttamente dal loro cellulare....

L'iconica Cadillac rosa di Mary Kay viaggia a elettricità con il nuovissimo modello OPTIQ

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Il colosso mondiale della cosmetica Mary Kay Inc. oggi ha annunciato un'importante tappa nella propria storia di empowerment: la trasformazione dell'adorata Cadillac rosa in un veicolo totalmente elettrico (EV). La Cadillac rosa OPTIQ ha debuttato nel corso del seminario annuale di Mary Kay, organizzato per la prima volta nella vivace città di Charlotte, nella Carolina del Nord. La Cadillac OPTIQ rappresenta un significativo passo avanti nell'impegno di Mary Kay per l'i...
Back to Newsroom