-

Alira Health si assicura un finanziamento di altri 40 milioni di dollari, guidato da Creadev

Questo investimento accelera il piano di Alira Health – offrire soluzioni sanitarie incentrate sul paziente e abilitate dalla tecnologia.

FRAMINGHAM, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Alira Health (www.alirahealth.com), una società di consulenza sanitaria globale basata sulla tecnologia, ha annunciato oggi la chiusura di un finanziamento grazie al quale ha raccolto 40 milioni di dollari. Alira Health intende usare i fondi per investire in soluzioni che coinvolgano attivamente i pazienti nell'offerta di servizi per società di assistenza sanitaria, pagatori e fornitori. Il finanziamento è stato fornito dal principale investitore attuale Creadev, una società d'investimento sempreverde sostenuta dalla famiglia francese Mulliez.

“La mission di Alira Health consiste nell'umanizzare l'assistenza sanitaria. Siamo estremamente lieti di avere il sostegno di investitori che condividono la nostra visione – mettere i pazienti al centro della trasformazione e dell'innovazione sanitaria”, ha detto Gabriele Brambilla, CEO e co-fondatore di Alira Health. “Questo investimento ci posiziona per guidare il mercato della fornitura di servizi che utilizzano i dati raccolti direttamente dai pazienti su piattaforme sanitarie digitali. I nostri clienti avranno un chiaro vantaggio nello sviluppo e nella commercializzazione dei prodotti utilizzando i dati forniti dai pazienti per informare ogni fase del ciclo di vita del prodotto”.

“Continuiamo ad essere favorevolmente impressionati dalla strategia e dalla crescita di Alira Health”, ha detto Yohann Gbahoué, Healthcare Managing Director presso Creadev. “La visione di Alira Health – l'innovazione sanitaria incentrata sul paziente, unita alla sua capacità di mantenere questa promessa – è davvero rivoluzionaria. Ci congratuliamo con Alira Health per le sue acquisizioni trasformative e contiamo di sostenerne la crescita organica e inorganica”.

Informazioni su Creadev

Creadev è una società di investimenti sempreverde che opera in tutto il mondo, controllata dalla famiglia Mulliez, fondatrice di una delle più grandi piattaforme di vendita al dettaglio Business to Consumer del mondo. Creadev si impegna a collaborare a lungo termine con imprenditori innovativi, che operano con passione e orientati alle persone, che si concentrano sulla creazione di un accesso diffuso a beni e servizi essenziali come l'assistenza sanitaria, il consumo sostenibile e il cibo. Con sede centrale a Parigi e sedi a New York, Shanghai e Nairobi, Creadev investe in aziende ben posizionate per crescere e diventare leader mondiali nei rispettivi settori. Lanciata nel 2002, Creadev ha investito oltre 1,8 miliardi di euro in aziende in fasi che vanno dal venture al growth equity e al buyout.

Informazioni su Alira Health

Alira Health è una società di consulenza internazionale incentrata sul paziente e sulla tecnologia, la cui mission consiste nell'umanizzare l'assistenza sanitaria. Lavoriamo con aziende sanitarie e di scienze della vita che cercano supporto attraverso l'intero ciclo di vita delle loro soluzioni. Dallo sviluppo all'assistenza medica, completiamo l'esperienza dei nostri clienti con uno spettro completo di servizi – soluzioni di ricerca e sviluppo clinico, consulenza basata sulla tecnologia e prove del mondo reale.

Il nostro team integrato e multidisciplinare di oltre 500 scienziati, specialisti in strategia, economisti, medici ed esperti in biostatistica opera nelle nostre sedi in Nord America, Europa e Asia e offre consulenza all'80% delle aziende operanti nel settore medico-tecnico e al 50% di quelle operanti nel settore farmaceutico che sono nel 50% superiore dei rispettivi settori.

Per saperne di più visitare il sito https://www.alirahealth.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Susan Irving
Vice President of Global Marketing
Susan.irving@alirahealth.com

Alira Health



Contacts

Media
Susan Irving
Vice President of Global Marketing
Susan.irving@alirahealth.com

More News From Alira Health

Alira Health espande le proprie capacità nell'America settentrionale con l'acquisizione di Artisan Healthcare Consulting

FRAMINGHAM, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Alira Health, azienda globale di consulenza sanitaria, ricerca clinica e tecnologia incentrata sul paziente, ha annunciato l'acquisizione di Artisan Healthcare Consulting, una società di consulenza statunitense che fornisce informazioni strategiche alle aziende del settore sanitario. Artisan serve 12 delle 15 principali aziende farmaceutiche negli Stati Uniti, supporta l'alta dirigenza delle realtà biotecnologiche leader e vanta un'approfondita esperi...

Alira Health acquisisce RedCrow, una piattaforma di equity crowdfunding specializzata nelle startup del mondo sanitario

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health (www.alirahealth.com), società globale di consulenza e tecnologia sanitaria, oggi ha annunciato l'acquisizione di RedCrow, una piattaforma di investimento alternativo che offre agli investitori privati un facile accesso a selezionate startup del comparto sanitario. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. RedCrow è stata fondata nel 2016 da Brian Smith, ex consulente finanziario di Morgan Stanley, e da Jerry Harrison, impr...

Alira Health rafforza le attività cliniche con l'acquisizione di Sourcia

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health, una società globale di consulenza e tecnologia sanitaria, ha annunciato l'acquisizione di Sourcia, un'organizzazione di ricerca a contratto (CRO) che offre una gamma completa di servizi per studi clinici dalla fase I alla fase IV, con una particolare attenzione a biotecnologie, dispositivi medicali e terapie digitali. Sourcia è un'azienda europea fondata nel 2012 con sede a Zevenbergen, Paesi Bassi, e uffici operativi a Monaco di Baviera, German...
Back to Newsroom