-

Alira Health espande ulteriormente la sua piattaforma digitale per l'healthcare con l'acquisizione di Patchai

Questa transazione rafforza l'impegno di Alira Health per l'umanizzazione delle cure

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health (http://www.alirahealth.com/), società di consulenza internazionale specializzata nell'healthcare, ha annunciato l'acquisizione di Patchai, azienda italiana di digital health. Patchai offre soluzioni digitali intelligenti in ambito sanitario che coinvolgono direttamente i pazienti nella ricerca clinica e nei percorsi terapeutici, ne favoriscono la migliore autogestione delle condizioni di salute, migliorano l'aderenza ai protocolli degli studi clinici e ai trattamenti e, al contempo, semplificano l'offerta delle cure da parte del personale sanitario grazie a solidi dati in tempo reale. La suite Co-PRO® di tecnologie targata Patchai personalizza l'esperienza dei pazienti, garantendone un'elevata soddisfazione e l'aderenza agli studi clinici decentralizzati. Per Alira si tratta della seconda acquisizione nel segmento della salute digitale, a supporto della rapida espansione dell'azienda nelle soluzioni tecnologiche incentrate sui pazienti per fornitori di healthcare, sistemi sanitari e attori del settore.

"Alira Health sta investendo massicciamente nell'uso della tecnologia per favorire il coinvolgimento dei pazienti, migliorare i trial clinici e acquisire e applicare preziose real world evidence (RWE). Ci impegniamo per umanizzare l'healthcare con innovative soluzioni tecnologiche incentrate sui pazienti. L'acquisizione di Patchai è un passaggio strategico per realizzare la nostra visione: diventare leader di mercato nelle tecnologie utilizzate per raccogliere i dati dei pazienti negli studi real world", è stata la dichiarazione di Gabriele Brambilla, co-fondatore e CEO di Alira Health.

"La missione di Patchai è far progredire le scienze della vita grazie a soluzioni intelligenti e incentrate sulla persona, per convogliare e amplificare l'impatto positivo di case biofarmaceutiche, professionisti del settore e pazienti sul futuro dei sistemi sanitari", ha commentato Alessandro Monterosso, co-fondatore e CEO di Patchai. "Siamo davvero soddisfatti di entrare a far parte di Alira Health e di collaborare all'obiettivo di trasformare globalmente il mondo delle cure sanitarie, coinvolgendo i pazienti in ogni fase del percorso".

Patchai ha sviluppato una piattaforma intelligente che integra un assistente virtuale empatico, per interazioni personalizzate con i pazienti incentrate sull'umanizzazione, e per la raccolta dei real world data (RWD) in tempo reale. Dati preliminari sui pazienti che utilizzano la tecnologia Patchai dimostrano un'aderenza ai protocolli fino al 95%, un valore significativamente più elevato rispetto a qualsiasi altra soluzione digitale oggi disponibile sul mercato, e fino a nove volte maggiore rispetto alle soluzioni basate sul cartaceo. Patchai ha ricevuto finanziamenti per l'accelerazione della crescita da Plug and Play Tech Center, nella Silicon Valley, e si è classificata nella rosa dei finalisti ai Catapult Awards, tra i programmi fiore all'occhiello di EIT Health. L'azienda, che è entrata a far parte di Alira Health, continuerà a impegnarsi per il progresso delle sue tecnologie, per offrire soluzioni scalabili e modulari mirate alla ricerca clinica decentralizzata e agli standard di cura virtuali.

Informazioni su Patchai

Patchai è stata fondata nel 2018, nell'obiettivo di rendere la ricerca clinica e la routine terapeutica più coinvolgenti, intelligenti e accessibili, per migliorare la qualità della vita delle persone. L'azienda ha sviluppato una piattaforma intelligente per il coinvolgimento dei pazienti e l'acquisizione dei dati, in tempo reale, nel corso degli studi clinici decentralizzati e nei percorsi terapeutici. Il risultato è una maggior umanizzazione, connessione ed efficienza della ricerca e della pratica clinica. Nel 2021, Patchai è stata inserita tra le Global Top 100 Digital Health Companies da The Medical Futurist Institute.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.patchai.io.

Informazioni su Alira Health:

Alira Health è una società di consulenza internazionale incentrata sul paziente e sulla tecnologia, in prima linea nella trasformazione dell'assistenza sanitaria. Forniamo una suite di servizi integrati studiati per aiutare le aziende sanitarie e di scienze della vita ad innovare e crescere attraverso il ciclo di vita delle soluzioni.

Alira Health è stata fondata nel 1999 e ha sede a Framingham, MA, Stati Uniti. Alira Health ha uffici in San Francisco, CA, Stati Uniti; Parigi, Francia; Barcellona, Spagna; Monaco di Baviera, Germania; Milano, Bologna e Verona, Italia; Basilea, Svizzera; e Cambridge, Regno Unito.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.alirahealth.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Susan Irving
Vicepresidente marketing globale
Susan.irving@alirahealth.com

Alira Health



Contacts

Media:
Susan Irving
Vicepresidente marketing globale
Susan.irving@alirahealth.com

More News From Alira Health

Alira Health espande le proprie capacità nell'America settentrionale con l'acquisizione di Artisan Healthcare Consulting

FRAMINGHAM, Massachusetts--(BUSINESS WIRE)--Alira Health, azienda globale di consulenza sanitaria, ricerca clinica e tecnologia incentrata sul paziente, ha annunciato l'acquisizione di Artisan Healthcare Consulting, una società di consulenza statunitense che fornisce informazioni strategiche alle aziende del settore sanitario. Artisan serve 12 delle 15 principali aziende farmaceutiche negli Stati Uniti, supporta l'alta dirigenza delle realtà biotecnologiche leader e vanta un'approfondita esperi...

Alira Health acquisisce RedCrow, una piattaforma di equity crowdfunding specializzata nelle startup del mondo sanitario

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health (www.alirahealth.com), società globale di consulenza e tecnologia sanitaria, oggi ha annunciato l'acquisizione di RedCrow, una piattaforma di investimento alternativo che offre agli investitori privati un facile accesso a selezionate startup del comparto sanitario. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. RedCrow è stata fondata nel 2016 da Brian Smith, ex consulente finanziario di Morgan Stanley, e da Jerry Harrison, impr...

Alira Health rafforza le attività cliniche con l'acquisizione di Sourcia

FRAMINGHAM, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Alira Health, una società globale di consulenza e tecnologia sanitaria, ha annunciato l'acquisizione di Sourcia, un'organizzazione di ricerca a contratto (CRO) che offre una gamma completa di servizi per studi clinici dalla fase I alla fase IV, con una particolare attenzione a biotecnologie, dispositivi medicali e terapie digitali. Sourcia è un'azienda europea fondata nel 2012 con sede a Zevenbergen, Paesi Bassi, e uffici operativi a Monaco di Baviera, German...
Back to Newsroom