-

In uno studio clinico l’esposizione diurna a luce arricchita di radiazioni a lunghezza d’onda corta nello spettro della luce diurna migliora la capacità di apprendimento e la memoria

ANSAN, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), innovatore globale di spicco di prodotti e tecnologia LED, ha annunciato che dopo l’Università nazionale di Seul, in Corea, e l’università di Basilea in Europa, un’équipe di ricerca ha dimostrato che l’esposizione a luce arricchita nella banda delle onde corte con lo spettro della luce diurna migliora componenti chiave dell’apprendimento, come la memoria di lavoro, la velocità del processo cognitivo e la precisione negli esami.

La sperimentazione clinica è iniziata nel 2019, condotta dalla Divisione sui disturbi del sonno e del ritmo circadiano dell’ospedale Brigham and Women’s, istituto didattico affiliato della Harvard Medical School, e includeva adulti in età universitaria. I risultati dello studio mostravano chiaramente l’efficacia di migliorare l’apprendimento procedurale.

Shadab Rahman (PhD MPH), ricercatore nella Divisione sui disturbi del sonno e del ritmo circadiano all’ospedale Brigham and Women’s e professore assistente di medicina presso la Harvard Medical School, ha condotto lo studio con Leilah Grant (PhD), Melissa St Hilaire (PhD), Steven Lockley (PhD) e altri ricercatori del Brigham. Il dottor Rahman ha affermato “Anche se la temperatura e la brillantezza del colore sono le stesse, la luce con diversi spettri può influire sulle risposte non visive all’esposizione alla luce, comprese quelle dei ritmi circadiani e la cognizione, in modi diversi. In questo esperimento abbiamo trovato un miglioramento nella memoria di lavoro, nella velocità di elaborazione cognitiva, nell’apprendimento procedurale e nella precisione negli esami con giovani adulti esposti a illuminazione dello spettro visibile simile a quello del giorno, rispetto all’illuminazione nello spettro del LED convenzionale. Questo è un risultato importante che può orientare nelle scelte d’illuminazione per interni, per migliorare la funzione d’apprendimento e mnemonica degli studenti.”

L’illuminazione nella banda della luce visibile diurna usata nello studio è stata fornita da Seoul Semiconductor Co., Ltd., che produce SunLike. SunLike è una tecnologia di semiconduttori ottici che riproduce la curva nella banda di luce solare naturale, ossia l’intensità di luce per ogni lunghezza d’onda di rosso, arancione, giallo, verde, blu e violetto. Questo nuovo concetto di sorgente di luce LED esplicita quasi le stesse caratteristiche della luce naturale ed è quindi ottimizzato per il ritmo circadiano di 24 ore dell’uomo.

Ha avuto un incremento l’attività di ricerca sulla relazione tra luce e biofunzione umana, compreso uno studio scientifico recente incentrato sugli effetti dello spettro della luce sulla qualità del sonno, sul comfort visivo, sul benessere e la vigilanza diurna condotto dal prof. Christian Cajochen e la sua squadra dell’università di Basilea, in Svizzera, intitolato: “Effect of Daylight LED on Visual Comfort, Melatonin, Mood, Waking Performance, and Sleep,” [Effetto del LED che riproduce la luce diurna sul conforto della vista, la melatonina, l’umore, le prestazioni durante la veglia e il sonno], sul Journal of Lighting and Research Technology del 24 marzo 2019. Inoltre, in un esperimento condotto presso il Seoul National University College of Medicine nel luglio 2018, è stato dimostrato che la vitalità e la vigilanza erano accresciute quando veniva usata l’illuminazione SunLike LED.

“Come si usa dire, “Madre natura è un portento”: il corpo umano ha un orologio circadiano di 24 ore che si è evoluto per regolare il proprio orario, seguendo il ciclo della luce solare del giorno. SunLike è una tecnologia che riproduce tutte le lunghezze d’onda della luce visibile in modo quanto più simile a quella del sole. Lavoriamo nella ricerca e sviluppo da 30 anni per ottimizzare questa tecnologia per fornire a piante, animali ed esseri umani accesso alla luce che sia la più vicina possibile a quella solare per promuovere ritmi circadiani salutari e il sonno, che può anche aiutare bambini e studenti a studiare efficacemente e conservare un buono stato di salute”, ha affermato Chung-hoon Lee, amministratore delegato di Seoul Semiconductor.

Seoul Semiconductor e Toshiba Materials sono state coinvolte entrambe nello sviluppo e nel rilascio di SunLike nel 2017, che ha richiesto investimenti per espandere ulteriormente produzione e vendite stabili. Come risultato delle consultazioni continue intercorse tra le due società nei due anni passati per migliorare la velocità decisionale e l’efficienza operativa per il commercio di SunLike, Seoul Semiconductor ha acquisito tutte le tecnologie, i brevetti, i marchi commerciali ecc. relativi a SunLike, la luce più simile a quella solare. Lavoratori chiave provenienti da Toshiba Materials si sono anch’essi uniti a Seoul Semiconductor e hanno cominciato a lavorare per incrementare le vendite da settembre.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor è il secondo produttore mondiale di LED, in una classifica che non tiene conto del mercato vincolato e ha al suo attivo oltre 10.000 brevetti. Con un ricco portafoglio differenziato di prodotti, Seoul offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in serie prodotti innovativi a LED per l’illuminazione interna ed esterna, per i settori automobilistico e IT, come telefoni cellulari, display per computer e altre applicazioni, oltre a prodotti per l’area UV. I primi prodotti sviluppati e i prodotti in massa dell’azienda stanno diventando lo standard nel settore dei LED e leader nel mercato globale con un LED privo di impacchettamento, WICOP; un LED ad alta tensione ad alimentazione CA, Acrich; un LED con un’uscita 10 volte superiore a quella di un LED convenzionale, nPola; un LED con tecnologia ultravioletta pulita all’avanguardia, Violeds; una tecnologia a emissione di luce in tutte le direzioni, LED a filamento; un LED a spettro solare naturale, SunLike; e altro. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Seoul Semiconductor Co., Ltd.

KOE:046890


Contacts

Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

More News From Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Riassunto: Seoul Semiconductor: Everlight condannata per aver violato la tecnologia prima al mondo

SEOUL, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--La Corte Suprema della Corea ha recentemente confermato una sentenza emessa da un tribunale inferiore che ha condannato l'azienda taiwanese Everlight Electronics Co., Ltd. per aver violato la Legge sulla prevenzione e la tutela di tecnologie industriali con il furto della tecnologia LED brevettata di Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ: 046890). Everlight è stata accusata di aver corrotto tre ex-dipendenti di Seoul Semiconductor per sottrarre tecnologie...

Riassunto: La tecnologia n. 1 al mondo di Seoul Semiconductor mira ai mercati degli EV e dei veicoli autonomi

SEUL, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ: 046890), la società n. 1 al mondo nel settore della retroilluminazione a LED, ha annunciato il 2 luglio che la sua tecnologia proprietaria No-wire, WICOP, viene fornita al mercato dell’automotive sotto forma di display a Mini LED già da maggio. Come tecnologia LED No-wire, WICOP ha già provato le sue prestazioni in varie applicazioni, tra cui smartphone, TV, illuminazione e lampade nel settore automotive. Il testo orig...

Riassunto: Seoul Semiconductor accorcia le distanze con OSRAM per il 2º posto a livello globale

SEUL, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ: 046890), azienda innovatrice leader globale nel settore dei prodotti e della tecnologia LED, ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo mantenendo una crescita stabile nonostante la contrazione del settore LED, riducendo il divario della quota di mercato con l'attore n. 2 a livello globale ams OSRAM ad appena 1 punto percentuale. In base al documento "Classifiche delle quote di mercato globali nel settore...
Back to Newsroom